UniCa UniCa News Notizie L'Università di Cagliari non dimentica Pinuccio Sciola

L'Università di Cagliari non dimentica Pinuccio Sciola

Studenti della facoltà di Studi umanistici in visita al Giardino sonoro del grande artista di San Sperate. FOTO E VIDEO
25 settembre 2016

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 25 settembre 2016 - Con la prof.ssa Pamela Ladogana e il prof. Giuseppe Marci gli studenti del corso di Storia dell’arte contemporanea del corso di laurea triennale in Beni culturali e del corso di laurea magistrale in Archeologia e storia dell’arte hanno visitato venerdì sera il Giardino Sonoro di Pinuccio Sciola. Una modalità nuova e coinvolgente di sperimentare sul campo quanto imparato a lezione: con le spiegazioni dei docenti e il supporto di Maria Sciola, la figlia dello scultore recentemente scomparso, gli studenti hanno potuto ascoltare i suoni delle pietre sonore “accarezzate” da Giulia Pilloni.

L’Università di Cagliari non dimentica Pinuccio Sciola.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216