UniCa UniCa News Notizie Santa Vittoria di Serri, scavi archeologici al santuario nuragico

Santa Vittoria di Serri, scavi archeologici al santuario nuragico

Storia, Beni culturali e Territorio: partecipano 40 studenti, specializzandi e dottorandi con i proff. Giuman e Cicilloni
22 settembre 2016

Cagliari, 22 settembre 2016 (sn) - Dal 26 settembre al 21 ottobre si svolgeranno gli scavi archeologici presso il santuario nuragico di Santa Vittoria di Serri (Cagliari) sotto la direzione scientifica del dott. Giacomo Paglietti

Grazie alla convenzione tra il comune di Serri ed il Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio dell’Università di Cagliari parteciperanno alle attività di ricerca circa quaranta tra studenti, specializzandi e dottorandi dell’Ateneo cagliaritano coordinati sul campo dai prof.ri Marco Giuman (cattedra di Archeologia e Storia dell’Arte Greco e Romana) e Riccardo Cicilloni (cattedra di Protostoria).

L’attività di ricerca, promozione e valorizzazione dell’importante sito nuragico, definito dal prof. Giovanni Lilliu “federale” per il suo ruolo di convergenza delle popolazioni nuragiche, prosegue in collaborazione con il CRS4 in occasione del convegno ArcheoFOSS organizzato dallo stesso Dipartimento nelle giornate del 7-10 ottobre.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216