UniCa UniCa News Notizie Il Rettore al Quirinale per la Giornata nazionale dell’Innovazione

Il Rettore al Quirinale per la Giornata nazionale dell’Innovazione

Il 20 settembre cerimonia di consegna del “Premio dei Premi”: tra gli invitati c’è IntendiMe, la startup nata al CLab UniCa
19 settembre 2016

Sergio Nuvoli

Cagliari, 19 settembre 2016 - Ci sarà anche il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, domani martedì 20 settembre alle 11 al Palazzo del Quirinale, per la Giornata dell’Innovazione, incentrata quest’anno sulla cerimonia di consegna del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”, che avverrà alla presenza del Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.

Tra gli invitati alla cerimonia c’è “IntendiMe”, la startup vincitrice dell’edizione dello scorso anno del ContaminationLab, l’incubatore di giovani idee d’impresa dell’Università di Cagliari. Nell’ambito dell’iniziativa di domani al Quirinale verranno premiate le aziende che hanno vinto i più blasonati premi a livello nazionale, tra cui l’Italian Master Startup Award ed il Premio Nazionale per l’Innovazione. IntendiMe - giovane e intraprendente startup, nata per aiutare le persone sorde a vivere meglio - sarà presente perché vincitrice di quest’ultimo.

Alla premiazione - che comincerà alle 11 rigorosamente a porte chiuse su invito personale secondo il protocollo del Quirinale - partecipano il Presidente Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216