UniCa UniCa News Notizie “Cagliari wellness”, piattaforma tecnologica per il fitness

“Cagliari wellness”, piattaforma tecnologica per il fitness

Studiata dai dipartimenti di Matematica e Informatica e di Scienze mediche propone allenamenti curati dai laureati in Scienze motorie
13 settembre 2016

Sergio Nuvoli - VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

Cagliari, 13 settembre 2016 - C’è tempo fino al 30 settembre per iscriversi a “Cagliari Wellness”, la piattaforma tecnologica gratuita di supporto al fitness all’aria aperta, che consente di intraprendere un percorso personalizzato di allenamento e salute in tutta sicurezza per otto settimane, con la guida e il monitoraggio da remoto di uno specialista.
 
Il progetto “Cagliari Wellness” nasce dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Matematica e Informatica e di Scienze mediche dell’Università di Cagliari, con il supporto del corso di laurea in Scienze motorie e sportive e dal desiderio di mettere a disposizione della popolazione i pluriennali risultati di ricerca universitaria in ambito di supporto e motivazione all’attività fisica.
 
IL SERVIZIO DI VALERIA PAPITTO NEL TGR RAI SARDEGNA DEL 14 SETTEMBRE 2016
 
Tramite una sofisticata e innovativa piattaforma tecnologica (u4fit) di supporto all’allenamento, frutto della ricerca in tale ambito del Dipartimento di Matematica e Informatica, i partecipanti verranno guidati nell’allenamento e monitorati costantemente in remoto da un allenatore laureato in Scienze Motorie. I partecipanti (massimo cento) saranno per prima cosa profilati relativamente al loro stato di salute e livello di attività fisica. Sulla base di questi dati, gli verrà creato un percorso di allenamento personalizzato, gratuitamente. I partecipanti utilizzeranno un’avanzata applicazione mobile per il fitness che li guiderà passo-passo nell’allenarsi correttamente (u4fit).
 
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cagliari, intende promuovere, motivare e supportare i cittadini cagliaritani verso uno stile di vita attivo, salutare e sano (wellness). L’inattività fisica costituisce, infatti, il quarto fattore di rischio di morte nel mondo (8% di decessi della popolazione mondiale).
 
I partecipanti avranno a disposizione, gratuitamente, degli strumenti tecnologici di supporto al fitness, allo stato dell’arte nel mondo. Potranno allenarsi in tutta sicurezza sapendo di essere monitorati da professionisti, che li aiuteranno a scegliere obiettivi sicuri e raggiungibili, nonché a fornirgli il giusto supporto e la giusta motivazione.
 
La città di Cagliari potrà così vantarsi di essere all’avanguardia tecnologica nei servizi per il fitness ai cittadini, con un’iniziativa unica al mondo.
 
Le adesioni vengono raccolte fino al 30 Settembre, nell’InfoPoint presso il Windsurfing Club, via Marina Piccola (Poetto), negli orari pubblicati sul sito http://www.cagliariwellness.it/
 
 

 


 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

               

 

IL SERVIZIO DI VALERIA PAPITTO NEL TGR RAI SARDEGNA DEL 14 SETTEMBRE 2016

ANSA
Università: sport e salute, di corsa guidati da specialisti
Nasce Cagliari Wellnes, monitoraggio attraverso il telefonino
CAGLIARI
 
(ANSA) - CAGLIARI, 13 SET - Una piattaforma tecnologica che, attraverso il telefonino, accompagna chi vuole fare sport all’aria aperta. Con il monitoraggio degli specialisti che consigliano quando è il caso di accelerare o di darsi una calmata. C’è tempo fino al 30 settembre per iscriversi a "Cagliari Wellness", per intraprendere un percorso personalizzato di allenamento e salute in tutta sicurezza per otto settimane. Il progetto nasce dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Informatica e Matematica e di Scienze mediche dell’Università di Cagliari, col supporto del corso di laurea in Scienze motorie e sportive. I partecipanti (massimo cento) verranno guidati nell’allenamento e monitorati costantemente in remoto da un allenatore laureato in Scienze Motorie. Primo passo: focus su stato di salute e livello di attività fisica. Sulla base di questi dati, sarà creato un percorso di allenamento personalizzato. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cagliari, intende promuovere, motivare e supportare i cittadini cagliaritani verso uno stile di vita attivo, salutare e sano (wellness). L’inattività fisica costituisce, infatti, il quarto fattore di rischio di morte nel mondo (8% di decessi della popolazione mondiale). I partecipanti avranno a disposizione, gratuitamente, strumenti tecnologici di supporto al fitness. Le adesioni vengono raccolte nell’InfoPoint presso il Windsurfing Club, via Marina Piccola al Poetto. (ANSA).
 

 
L’UNIONE SARDA
L’UNIONESARDA.IT
Oggi alle 10:05 - ultimo aggiornamento alle 11:09
 
Si chiama “Cagliari Wellness”, la piattaforma tecnologica gratuita di supporto al fitness all’aria aperta, che consente di intraprendere un percorso personalizzato di allenamento e salute in tutta sicurezza per otto settimane, con la guida e il monitoraggio da remoto di uno specialista.
Il progetto “Cagliari Wellness” nasce dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Informatica e Matematica e di Scienze mediche dell’Università di Cagliari, con il supporto del corso di laurea in Scienze motorie e sportive e dal desiderio di mettere a disposizione della popolazione i pluriennali risultati di ricerca universitaria in ambito di supporto e motivazione all’attività fisica.
LA TECNOLOGIA - Tramite una sofisticata e innovativa piattaforma tecnologica (u4fit) di supporto all’allenamento, frutto della ricerca in tale ambito del Dipartimento di Informatica, i partecipanti verranno guidati nell’allenamento e monitorati costantemente in remoto da un allenatore laureato in Scienze Motorie. I partecipanti (massimo cento) saranno per prima cosa profilati relativamente al loro stato di salute e livello di attività fisica. Sulla base di questi dati, gli verrà creato un percorso di allenamento personalizzato, gratuitamente. I partecipanti utilizzeranno un’avanzata applicazione mobile per il fitness che li guiderà passo-passo nell’allenarsi correttamente (u4fit).
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cagliari, intende promuovere, motivare e supportare i cittadini cagliaritani verso uno stile di vita attivo, salutare e sano (wellness).
L’inattività fisica costituisce, infatti, il quarto fattore di rischio di morte nel mondo (8% di decessi della popolazione mondiale).
MONITORAGGIO DI PROFESSIONISTI - I partecipanti avranno a disposizione, gratuitamente, degli strumenti tecnologici di supporto al fitness, allo stato dell’arte nel mondo. Potranno allenarsi in tutta sicurezza sapendo di essere monitorati da professionisti, che li aiuteranno a scegliere obiettivi sicuri e raggiungibili, nonché a fornirgli il giusto supporto e la giusta motivazione. La città di Cagliari potrà così vantarsi di essere all’avanguardia tecnologica nei servizi per il fitness ai cittadini, con un’iniziativa unica al mondo.
Le adesioni vengono raccolte fino al 30 Settembre, nell’InfoPoint presso il Windsurfing Club, via Marina Piccola (Poetto), negli orari pubblicati sul sito http://www.cagliariwellness.it/
 

 
CAGLIARIPAD.IT
 
Una piattaforma tecnologica che, attraverso il telefonino, accompagna chi vuole fare sport all’aria aperta. Con il monitoraggio degli specialisti che consigliano quando è il caso di accelerare o di darsi una calmata. C’è tempo fino al 30 settembre per iscriversi a "Cagliari Wellness", per intraprendere un percorso personalizzato di allenamento e salute in tutta sicurezza per otto settimane.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Informatica e Matematica e di Scienze mediche dell’Università di Cagliari, col supporto del corso di laurea in Scienze motorie e sportive. I partecipanti (massimo cento) verranno guidati nell’allenamento e monitorati costantemente in remoto da un allenatore laureato in Scienze Motorie. Primo passo: focus su stato di salute e livello di attività fisica. Sulla base di questi dati, sarà creato un percorso di allenamento personalizzato.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cagliari, intende promuovere, motivare e supportare i cittadini cagliaritani verso uno stile di vita attivo, salutare e sano (wellness). L’inattività fisica costituisce, infatti, il quarto fattore di rischio di morte nel mondo (8% di decessi della popolazione mondiale). I partecipanti avranno a disposizione, gratuitamente, strumenti tecnologici di supporto al fitness. Le adesioni vengono raccolte nell’InfoPoint presso il Windsurfing Club, via Marina Piccola al Poetto.
 

 
AGI
 
(AGI) - Cagliari, 13 set. - E’ a numero chiuso il progetto "Cagliari Wellness" che consentira’ a un massimo di 100 iscritti di ottenere da un trainer un allenamento gratuito personalizzato di otto settimane, i cui risultati saranno monitorati dallo specialista tramite un’app. C’e’ tempo fino al 30 settembre per aderire all’omonima piattaforma tecnologica di supporto al fitness all’aria aperta. I partecipanti verranno innanzitutto "profilati", in base allo stato di salute e al livello di attivita’ fisica, poi allenatori laureati in Scienze motorie all’universita’ di Cagliari predisporranno un programma per ciascuno. Un’applicazione mobile per il fitness (u4fit), studiata dal Dipartimento di informatica dell’ateneo, li guidera’ passo passo nell’allenamento.
Il progetto nasce dalla collaborazione fra i Dipartimenti di informatica e matematica e di Scienze mediche dell’universita’ ed e’ patrocinato dal Comune con l’obiettivo di promuovere, motivare e sostenere i cagliaritani nel seguire uno stile di vita attivo e salutare.
Le adesioni si raccolgono all’InfoPoint del Windsurfing Cluba, in via Marina Piccola, al Poetto. Gli orari sono indicati sul sito www.cagliariwellness.it (AGI)
Rob
 

 
UNICARADIO.IT
 
Nasce "Cagliari wellness", piattaforma tecnologica per il fitness all’aria aperta studiata dai dipartimenti di Informatica e Matematica e di Scienze mediche dell’Università di Cagliari. A disposizione dei partecipanti allenamenti gratuiti personalizzati curati dai laureati in Scienze motorie dell’ateneo. C’è tempo fino al 30 settembre prossimo per iscriversi alla piattaforma tecnologica gratuita di supporto al fitness all’aria aperta, che consente di intraprendere un percorso personalizzato di allenamento e salute in tutta sicurezza per otto settimane, con la guida e il monitoraggio da remoto di uno specialista. Il progetto "Cagliari Wellness" nasce dalla collaborazione tra i sopra citati dipartimenti, con il supporto del corso di laurea in Scienze motorie e sportive e dal desiderio di mettere a disposizione della popolazione i pluriennali risultati di ricerca universitaria in ambito di supporto e motivazione all’attività fisica. Tramite una sofisticata e innovativa piattaforma tecnologica (u4fit) di supporto all’allenamento, frutto della ricerca in tale ambito del Dipartimento di Informatica, i partecipanti vengono guidati nell’allenamento e monitorati costantemente in remoto da un allenatore laureato in Scienze Motorie. I partecipanti (massimo cento) saranno per prima cosa profilati relativamente al loro stato di salute e livello di attività fisica. Sulla base di questi dati, gli viene creato un percorso di allenamento personalizzato, gratuitamente. I partecipanti possono utilizzare un’avanzata applicazione mobile per il fitness che li guida passo per passo nell’allenarsi correttamente (u4fit). 
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cagliari, intende promuovere, motivare e supportare i cittadini cagliaritani verso uno stile di vita attivo, salutare e sano (wellness). L’inattività fisica costituisce, infatti, il quarto fattore di rischio di morte nel mondo (8 per cento di decessi della popolazione mondiale). I partecipanti avranno a disposizione, gratuitamente, degli strumenti tecnologici di supporto al fitness, allo stato dell’arte nel mondo. Possono allenarsi in tutta sicurezza sapendo di essere monitorati da professionisti, che li aiutano a scegliere obbiettivi sicuri e raggiungibili, nonché a fornirgli il giusto supporto e la giusta motivazione. La città di Cagliari può così vantarsi di essere all’avanguardia tecnologica nei servizi per il fitness ai cittadini, con un’iniziativa unica al mondo.
 

 
CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 13/09/2016 09:35
 
C’è tempo fino al 30 settembre per iscriversi a “Cagliari Wellness”, la piattaforma tecnologica gratuita di supporto al fitness all’aria aperta, che consente di intraprendere un percorso personalizzato di allenamento e salute in tutta sicurezza per otto settimane, con la guida e il monitoraggio da remoto di uno specialista.
Il progetto “Cagliari Wellness” nasce dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Informatica e Matematica e di Scienze mediche dell’Università di Cagliari, con il supporto del corso di laurea in Scienze motorie e sportive e dal desiderio di mettere a disposizione della popolazione i pluriennali risultati di ricerca universitaria in ambito di supporto e motivazione all’attività fisica.
Tramite una sofisticata e innovativa piattaforma tecnologica (u4fit) di supporto all’allenamento, frutto della ricerca in tale ambito del Dipartimento di Informatica, i partecipanti verranno guidati nell’allenamento e monitorati costantemente in remoto da un allenatore laureato in Scienze Motorie. I partecipanti (massimo cento) saranno per prima cosa profilati relativamente al loro stato di salute e livello di attività fisica. Sulla base di questi dati, gli verrà creato un percorso di allenamento personalizzato, gratuitamente. I partecipanti utilizzeranno un’avanzata applicazione mobile per il fitness che li guiderà passo-passo nell’allenarsi correttamente (u4fit).
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cagliari, intende promuovere, motivare e supportare i cittadini cagliaritani verso uno stile di vita attivo, salutare e sano (wellness). L’inattività fisica costituisce, infatti, il quarto fattore di rischio di morte nel mondo (8% di decessi della popolazione mondiale).
I partecipanti avranno a disposizione, gratuitamente, degli strumenti tecnologici di supporto al fitness, allo stato dell’arte nel mondo. Potranno allenarsi in tutta sicurezza sapendo di essere monitorati da professionisti, che li aiuteranno a scegliere obiettivi sicuri e raggiungibili, nonché a fornirgli il giusto supporto e la giusta motivazione. La città di Cagliari potrà così vantarsi di essere all’avanguardia tecnologica nei servizi per il fitness ai cittadini, con un’iniziativa unica al mondo.
Le adesioni vengono raccolte fino al 30 Settembre, nell’InfoPoint presso il Windsurfing Club, via Marina Piccola (Poetto), negli orari pubblicati sul sito http://www.cagliariwellness.it/
 

 
LIBEROQUOTIDIANO.IT
 
 Cagliari, 13 set. - E’ a numero chiuso il progetto "Cagliari Wellness" che consentira’ a un massimo di 100 iscritti di ottenere da un trainer un allenamento gratuito personalizzato di otto settimane, i cui risultati saranno monitorati dallo specialista tramite un’app. C’e’ tempo fino al 30 settembre per aderire all’omonima piattaforma tecnologica di supporto al fitness all’aria aperta. I partecipanti verranno innanzitutto "profilati", in base allo stato di salute e al livello di attivita’ fisica, poi allenatori laureati in Scienze motorie all’universita’ di Cagliari predisporranno un programma per ciascuno. Un’applicazione mobile per il fitness (u4fit), studiata dal Dipartimento di informatica dell’ateneo, li guidera’ passo passo nell’allenamento. Il progetto nasce dalla collaborazione fra i Dipartimenti di informatica e matematica e di Scienze mediche dell’universita’ ed e’ patrocinato dal Comune con l’obiettivo di promuovere, motivare e sostenere i cagliaritani nel seguire uno stile di vita attivo e salutare. Le adesioni si raccolgono all’InfoPoint del Windsurfing Cluba, in via Marina Piccola, al Poetto. Gli orari sono indicati sul sito www.cagliariwellness.it
 

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie