UniCa UniCa News Notizie Un approccio all'algebra intuizionista di Arend Heyting

Un approccio all'algebra intuizionista di Arend Heyting

Il 27 luglio una conferenza per interpretare la logica del conoscere nella Facoltà di Studi Umanistici
25 luglio 2016

Cagliari 25 luglio 2016 (Michele Contu) - Il 27 luglio alle 10 nell’aula 3 della Facoltà di Studi Umanistici via Is Mirrionis 1, una conferenza sull’algebra intuizionista "Skew Heyting algebras" organizzata dal Dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia.

I relatori della conferenza saranno Antonio Bucciarelli, professore dell’Institut de Recherche en Informatique Fondamentale Université Paris Diderot, e Antonino Salibra docente nella Facoltà di Computer Science dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

"La logica intuizionista di Arend Heyting viene caratterizzata come una logica del conoscere, a differenza di quella classica, che è una logica dell’essere"

Secondo Heyting le possibilità di pensare non possono essere ridotte a un numero definito di regole costruite anticipatamente, da qui nasce l’esigenza di una logica di formalizzazione differente.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216