UniCa UniCa News Notizie Proiezione del documentario "Quivir"

Proiezione del documentario "Quivir"

ll 9 luglio all'Hostel Marina un documentario che ripercorre le vite di due estrattori di sughero, Driss e Germán
05 luglio 2016

Nell’ambito delle attività di incontro tra l’Università e la città di Cagliari, il 9 luglio dalle 20:30 all’Hostel Marina - Scalette San Sepolcro si terrà la presentazione e proiezione del documentario "Quivir" (58’, 2014) di Manutrillo. L’iniziativa è organizzata congiuntamente dal Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni e dal Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio dell’Università di Cagliari.

Introduce Domenica Farinella, ne discutono Francesco Bachis e Felice Tiragallo, UNICA - Università degli Studi di Cagliari.

Saranno presenti, Manutrillo, regista del documentario, ed Agustín Coca Pérez, Antropologo dell’Universidad Pablo de Olavide, Sevilla e direttore scientifico del progetto.

Sinossi: Germán e Driss sono entrambi estrattori di sughero, vivono a centocinquanta chilometri di distanza e a separarli c’è il mare. L’uno è andaluso, l’altro è marocchino: entrambi condividono un’identità che ha origine nel forte legame che li unisce alle fragili foreste a rischio.

Per maggiori informazioni sul film il link del presskit.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216