UniCa UniCa News Notizie Immaginare la scuola del futuro, 12 idee di scuola

Immaginare la scuola del futuro, 12 idee di scuola

L'8 luglio, in contemporanea al convegno, l'inaugurazione della mostra "Di ogni ordine e grado" al Lazzaretto
08 luglio 2016

Cagliari 5 luglio 2016 (Michele Contu) - L’8 luglio dalle 10.30, nell’Aula Magna di Architettura in via Corte d’Appello 87 a Cagliari, un convegno "Immaginare la scuola del futuro - 12 idee di scuola", organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari, Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica.
Il convegno di natura interdisciplinare e di valore internazionale, apre un dibattito che pone il tema degli spazi innovativi per l’apprendimento al centro di un necessario programma di sviluppo per il territorio, in accordo con le sfide imposte a livello internazionale dai più recenti programmi di sviluppo dell’Unione Europea.
In contemporanea al convegno, dall’8 luglio alle 19 (fino al 31 luglio), al Lazzaretto in Via dei Navigatori, sarà inaugurata la mostra “Di ogni ordine e grado, l’architettura della scuola”, organizzata in collaborazione con la Triennale di Milano, una delle principali istituzioni italiane per l’architettura, le arti decorative e visive, il design, la moda e la produzione audiovisiva.

La giornata di studi e la mostra sono interamente curati da Massimo Faiferri, Massimo Ferrari, Claudia Tinazzi.

Interverranno al convegno e presenteranno i propri progetti

Walter Angonese
Riccardo Campagnola e Maria Grazia Eccheli
Armando Dal Fabbro