UniCa UniCa News Notizie Dietro le quinte di un brand di successo

Dietro le quinte di un brand di successo

Il 5 luglio premiazione degli studenti che hanno partecipato al seminario-concorso organizzato in collaborazione con Ichnusa
04 luglio 2016

Cagliari, 4 luglio 2016 - Si terrà domani martedì 5 luglio con inizio alle ore 10.00 la cerimonia di premiazione dei gruppi di studenti che hanno partecipato all’ottava edizione del seminario-concorso “Dietro le quinte di un brand di successo: elementi principali della strategia di marketing. Il caso Ichnusa”, che permetterà poi ad uno studente di fare un tirocinio di sei mesi retribuito presso la business unit Ichnusa a Milano.

Alla cerimonia parteciperanno oltre ai docenti referenti per i Corsi di Laurea coinvolti nell’iniziativa (tutti i corsi ad indirizzo economico e quelli di Scienze della Comunicazione, Lingue e Comunicazione), anche i Presidenti delle Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, prof. Stefano Usai e di Studi umanistici, prof.ssa Antonietta Marra (in rappresentanza della prof.ssa Martorelli), nonché il pro Rettore per la didattica Prof. Ignazio Efisio Putzu.

L’obiettivo posto a base dei progetti a cui hanno lavorato gli studenti nel corso di questa edizione è stato il seguente: “Creare una brand experience per Ichnusa in Sardegna” per avvicinare ed educare il consumatore sul mondo birra, raccontare la storia e la e la tradizione del brand, le sue modalità di produzione e le caratteristiche che lo rendono unico da più di 100 anni.

La cerimonia si svolgerà nell’Aula Magna dedicata alla studiosa Vera Cao Pinna, situata nell’edificio Paolo Baffi in Viale Sant’Ignazio, 74.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216