UniCa UniCa News Notizie Gulliver a Lilliput, spettacolo teatrale di Scena Erasmus

Gulliver a Lilliput, spettacolo teatrale di Scena Erasmus

Il 5 luglio alle 21 al Teatro delle Saline va in scena la rappresentazione tratta dal lavoro di Jonathan Swift
04 luglio 2016

Il 5 Luglio, alle 21, al Teatro delle Saline in Piazzetta Billy Sechi a Cagliari, si terrà lo spettacolo "Gulliver a Lilliput", esito scenico del corso Scena Erasmus 2015-2016.

Lo spettacolo è organizzato e promosso dalla Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari, in collaborazione con Akròama, Teatro Stabile di Innovazione e Ricerca della Sardegna
La rappresentazione teatrale è tratto da "I viaggi di Gulliver" di Jonathan Swift, dove l’autore, inserendo il tutto in una cornice fantastica, svolge una satira feroce sull’Inghilterra, sulla Francia settecentesca e sull’animo umano. "Gulliver a Lilliput" esplora in modo più approfondito il mondo dei lilliputziani, soffermandosi a indagare rapporti e trame all’interno della corte.

Scritto e diretto da Elisabetta Podda

Aiuto alla regia e alla drammaturgia Michele Muscas

Costumi di Salvatore Aresu con gli allievi del laboratorio di costumistica.

Cast:

Amaia Elustondo Abanda - Spagna

Gabriel Cifuentes - Guatemala

Arlet Gonzàlez Rodrìguez - Spagna

Daniela Gonzalez Ramirez Milagros - Perù

Maurizio Liscia - Italia

Marianna Minari - Italia

Lucrezia Scattu - Italia

Davide Schirru - Italia

Necati Tezokur - Turchia

Ingrid Vukušić - Austria

in collaborazione con l’associazione studentesca ESN Cagliari