UniCa UniCa News Notizie L'obesità come disturbo evolutivo

L'obesità come disturbo evolutivo

Il 17 giugno un seminario sui principali fattori che influenzano l'obesità nello sviluppo evolutivo
14 giugno 2016

Cagliari 14 giugno 2016 (Michele Contu) - Venerdì 17 giugno, alle ore 11, nell’aula 16 della Cittadella Universitaria di Monserrato, Esther M. Rebato professore di Antropologia fisica nell’Università del País Vasco-Euskal Herriko Unibertsitatea e presidente della ’Sociedad Española de Antropología Física’ terrà un seminario dal titolo: "La obesidad como desajuste evolutivo" (L’obesità come disturbo evolutivo).

Verranno esposti i principali fattori che influenzano i fenotipi dell’obesità e saranno trattate le ipotesi che cercano, dal punto di vista evolutivo, di dare una risposta alle cause dell’attuale incremento dell’obesità nel mondo.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. A tutti coloro che lo richiederanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione. È inoltre previsto un test conclusivo per gli studenti e dottorandi che vorranno utilizzare formalmente l’attività ai fini della propria carriera di studi.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216