UniCa UniCa News Notizie La privacy ai tempi della rete

La privacy ai tempi della rete

Venerdì 10 giugno un seminario sulla tutela della privacy in rete
08 giugno 2016

Cagliari 8 giugno 2016 (Michele Contu) - Il 10 giugno nella Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche nell’Aula Magna "Maria Lai" in via Nicolodi 102, si terrà il seminario: La privacy ai tempi della rete. Seminario che vuole rimarcare l’importanza della tutela della privacy in rete, materia scottante, data la natura invasiva dei servizi che utilizziamo quotidianamente online.

Con la digitalizzazione che avanza si evolvono anche i contorni legali che tutelano la privacy del cittadino in rete, preponderante è uno studio dei nuovi confini che regolamentano l’identità e la riservatezza nel web, una rete che assomiglia sovente a quella di un ragno, e che implicitamente metabolizza dati e informazioni sensibili che riguardano la sfera intima e individuale.

Intervegono il professore Gianmarco Gometz, docente di Filosofia e Informatica Giuridica dell’Università di Cagliari, Persio Tincani e Luca Pelliccioli dell’Università di Bergamo.

Per maggiori informazioni scarica la locandina dell’evento.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216