UniCa UniCa News Notizie International Sulcis CCS Summer School

International Sulcis CCS Summer School

Dal 28 luglio fino al 1 luglio il via alla 4° edizione dell'Internation Sulcis Summer School
26 maggio 2016

Cagliari 25 maggio 2016 (Michele Contu) - La quarta edizione dell’International Sulcis CCS Summer School inizierà il 28 giugno nel Centro Ricerche Sotacarbo presso la ex miniera di Serbariu, e terminerà il 1 luglio.
Gli argomenti principali della Summer School sono la cattura, il trasporto, l’utilizzo e lo stoccaggio della CO2, da qui CCS (Carbon Capture and Storage).

E’ organizzata dalla SOtacarbo, da ENEA e dall’Università di Cagliari in collaborazione con importanti associazioni a livello mondiale come IEA Clean Coal Center e CO2 GEoNet. Saranno presenti autorevoli relatori provenienti da prestigiose Università e centri ricerche nazionali e internazionali, tutti gli insegnamenti saranno tenuti in lingua inglese essendo la Summer School di natura internazionale.

L’opportunità di parteciparvi è destinata a giovani ricercatori, dottorandi, neo-laureati e agli studenti dei corsi di laurea magistrale.
La partecipazione è gratuita ma limitata ad un numero massimo di 40 studenti. I corsi di studio in Ingegneria Meccanica e Chimica dell’Università di Cagliari assegnano 2 CFU ai partecipanti della Summer School.

Scarica la locandina ufficiale della Summer School

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216