UniCa UniCa News Notizie "A New Social Market Economy for the 21st Century"

"A New Social Market Economy for the 21st Century"

Il 10 giugno oltre alla presentazione del libro, giornata studio sulle strategie della BCE e sullo spazio fiscale europeo
08 giugno 2016

Cagliari 25 maggio 2016 (Michele Contu) - Il 10 giugno verrà presentato nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, in via Sant’Ignazio 74, il volume "A New Social Market Economy for the 21st Century", all’interno di una giornata di studio più ampia che vedrà anche un incontro sulle strategie della BCE e sullo spazio fiscale europeo.

Durante la mattinata introduce e coordina il dibattito Paolo Mattana (Università di Cagliari), e saranno ospiti:

Martino Lo Cascio (Università di Roma “Tor Vergata”)
Il quadro che emerge dal volume “A New Social Market Economy for the 21st Centur”
Commenta: Pietro Maurandi (Università di Sassari).

Giorgio Garau (Università di Sassari), Massimo Bagarani (Università “G. Marconi”)
Origine e distribuzione della produttività totale dei fattori e del potere d’acquisto a livello regionale
Commenta: Aña Lopez (Università Autonoma di Madrid)

Cristina Brandimarte
(ISTAT)
La statistica ufficiale può aiutare?

Nel pomeriggio il moderatore sarà Roberto Malavasi (Università di Cagliari), e gli ospiti saranno:

Beniamino Moro (Università di Cagliari)
Le strategie della banca Centrale Europea
Commenta: Martino Lo Cascio (Università di Roma “Tor Vergata”)

Mauro Aliano (Università di Cagliari)
Sfide poste dal rafforzamento dell’unione bancaria europea
Commenta: Roberto Di Salvo (Federcasse)

Per maggiori informazioni consultare il programma ufficiale dell’evento.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216