UniCa UniCa News Notizie Scuola estiva Medicina e chirurgia, riaperte le iscrizioni

Scuola estiva Medicina e chirurgia, riaperte le iscrizioni

C'E' ANCORA TEMPO PER ISCRIVERSI al corso organizzato dall'Università di Cagliari che prepara ai test di ingresso
13 giugno 2016

Sono ancora aperte le iscrizioni alla Scuola Estiva di preparazione ai test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Ricordiamo che la Scuola Estiva è riservata esclusivamente agli studenti che si diplomeranno nell’anno scolastico 2015/16.

Avendo constatato l’iscrizione di numerosi studenti non aventi diritto, vi ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte fino al 21 Giugno 2016, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero ancora interessati ad iscriversi al più presto.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata dopo la conclusione degli esami di maturità.

LEGGI PIU' IN BASSO LE MODALITA' DI ISCRIZIONE

Cagliari, 2 giugno 2016 – E’ stato pubblicato il bando per la Scuola Estiva di preparazione ai test d’ ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia: l’iniziativa intende fornire a 200 studenti neo diplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2016/17.

Durante la scuola si faranno anche alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti.

La Scuola estiva, della durata di 50 ore complessive, si svolgerà dal 25 luglio al 5 agosto 2016 cinque giorni alla settimana con 5 ore di lezione ciascuno.

Il bando è scaricabile al seguente link: http://facolta.unica.it/medicinaechirurgia/scuola-estiva-di-preparazione-ai-test-2016/

Le iscrizioni si apriranno il 6 giugno  e l’ammissione avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle domande.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

SCUOLA ESTIVA DI PREPARAZIONE AI TEST D’INGRESSO DELLA FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA PER GLI STUDENTI NEO DIPLOMATI 2016
Per la prima volta l’Università degli Studi di Cagliari organizza una Scuola Estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia al fine di fornire a 200 studenti neo diplomati, gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2016/17. Durante la scuola si faranno inoltre alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti.

L’iscrizione avverrà secondo i tempi e le modalità previste dal bando che verrà pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia entro la prima settimana del mese di Giugno al seguente link: http://facolta.unica.it/medicinaechirurgia/

Gli studenti ammessi alla Scuola Estiva potranno inoltre usufruire di un servizio di counseling psicologico/orientamento.

Il programma della scuola potrà essere consultato al seguente link http://facolta.unica.it/medicinaechirurgia/