UniCa UniCa News Notizie Grande uomo di cultura, patrimonio di tutta la Sardegna

Grande uomo di cultura, patrimonio di tutta la Sardegna

Il Rettore ricorda Sciola anche su Repubblica e Huffington Post: “Porteremo avanti i progetti concordati con lui”
13 maggio 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 13 maggio 2016 - "Una grande figura, importantissima per la nostra cultura. Ha dato molto, ma sono sicura che continuerà a dare alla Sardegna moltissimo. Ci eravamo incontrati 20 giorni fa per condividere alcuni progetti da portare avanti in Università: li porteremo avanti anche adesso, anche con maggiore convinzione. C’è una sua pietra nella mia stanza in Rettorato: continuerà a suonare, insieme a tutto quello che Pinuccio Sciola significa per tutti noi. Non lo dimenticheremo mai". Così il Rettore Maria Del Zompo, appena appresa la notizia della scomparsa del grande artista.
 
Su richiesta del Rettore, la presentazione del progetto “Nuvola Rosa”, questa mattina nell’Aula Magna “Maria Lai”, si è fermata per un minuto in memoria del grande artista, proprio in un locale dedicato ad una grande donna d’arte sarda.

 
Le parole del Rettore riprese anche da:
 

 
Nelle foto di Francesco Cogotti: in copertina, con Andrea Camilleri quando nel 2012 l’Ateneo conferì allo scrittore siciliano la laurea ad honorem, su proposta del prof. Giuseppe Marci. A destra, Pinuccio Sciola suona le sue pietre nell’Aula magna del Corpo aggiunto.
 
Nel video, Pinuccio Sciola suona le sue pietre nell’Aula magna del Rettorato, in occasione del convegno internazionale organizzato dal prof. Alessandro Riva e celebrato per ricordare i 200 anni delle Cere anatomiche del Susini.
 
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie