UniCa UniCa News Notizie Logica e filosofia analitica: le principali Società italiane ospiti di Scienze della comunicazione

Giovedì 12 seminario “New trends in the theories of arguments and meanings”. Venerdì 13 al Conservatorio concerto di Albertina Dalla Chiara con musiche di Schumann
12 maggio 2016

Il dipartimento di Pedagogia, psicologia e filosofia della facoltà di Studi umanistici cura l’evento congiunto che si tiene a Sa Duchessa. Dopodomani Albertina Dalla Chiara in concerto con musiche di Schumann al Conservatorio “Pierluigi da Palestrina”

roberto giuntiniMario Frongia

Giovedì 12 maggio, alle 15.30, nell’aula 16 della facoltà di Studi Umanistici - piazza D’Armi - si tiene il seminario “New trends in the theories of arguments and meanings”. L’evento è organizzato da Roberto Giuntini (ordinario Logica, dipartimento Pedagogia, psicologia e filosofia) in collaborazione con il corso di laurea in Scienze della comunicazione, la Silfs (Società italiana di logica e filosofia della scienza) e la Sifa (Società italiana di filosofia analitica). All’evento - per la prima volta con le due prestigiose Società - partecipano Giovanna Corsi e Carla Bagnoli, presidentesse Silfs e Sifa. I lavori sono aperti da Pierluigi Lecis (direttore dipartimento Pedagogia, psicologia e filosofia). A seguire, gli interventi delle professoresse Bagnoli (Università Modena e Reggio Emilia), Corsi (Università Bologna) e Maria Luisa Dalla Chiara (Università Firenze).

albertina dalla chiaraVenerdì 13 maggio, alle 18, l’aula magna del Conservatorio “Pierluigi da Palestrina” - piazza Porrino, Cagliari - ospita il concerto di Albertina Dalla Chiara. La pianista esegue musiche di Clara Wiek-Schuman e Robert Schuman. Introduzione di Maria Luisa Dalla Chiara.

Info: Luisa Peruzzi 328.7317482, Stefano Bonzio 347.8976324