UniCa UniCa News Notizie All’Università di Cagliari si studiano gli ambasciatori americani

All’Università di Cagliari si studiano gli ambasciatori americani

Brendan Connors svolge la sua tesi di dottorato con il prof. Marco Pignotti. E domani arriva il rappresentante USA in Italia. VIDEO
12 maggio 2016

Sergio Nuvoli

Cagliari, 12 maggio 2016 – C’è un pezzo di Stati Uniti che attende la visita dell’ambasciatore, in agenda domani in Ateneo nell’Aula Magna “Maria Lai” a partire dalle 11: si tratta di Brendan Connors, dottorando di ricerca in Storia, Beni culturali e Relazioni Internazionali al dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio.

Nato a Boston trent’anni fa, ha studiato a Firenze dove ha conseguito un master. Ha quindi vinto una borsa per svolgere il dottorato in Storia, Beni culturali e Relazioni Internazionali, presso il dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio del nostro Ateneo. Il suo tutor è Marco Pignotti, docente di storia contemporanea nel corso di Laurea di Lingue e Comunicazione.

La tesi di dottorato di Brendan Connors è incentrata sul ruolo politico svolto dagli ambasciatori e dai consoli statunitensi nel secondo dopoguerra in Italia. Eccolo in una breve videointervista.

A destra, Brendan Connors con il prof. Marco Pignotti