Brendan Connors svolge la sua tesi di dottorato con il prof. Marco Pignotti. E domani arriva il rappresentante USA in Italia. VIDEO
12 May 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 12 maggio 2016 – C’è un pezzo di Stati Uniti che attende la visita dell’ambasciatore, in agenda domani in Ateneo nell’Aula Magna “Maria Lai” a partire dalle 11: si tratta di Brendan Connors, dottorando di ricerca in Storia, Beni culturali e Relazioni Internazionali al dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio.
 
Nato a Boston trent’anni fa, ha studiato a Firenze dove ha conseguito un master. Ha quindi vinto una borsa per svolgere il dottorato in Storia, Beni culturali e Relazioni Internazionali, presso il dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio del nostro Ateneo. Il suo tutor è Marco Pignotti, docente di storia contemporanea nel corso di Laurea di Lingue e Comunicazione.
 
La tesi di dottorato di Brendan Connors è incentrata sul ruolo politico svolto dagli ambasciatori e dai consoli statunitensi nel secondo dopoguerra in Italia. Eccolo in una breve videointervista.
 
 
 
A destra, Brendan Connors con il prof. Marco Pignotti
 
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie