UniCa UniCa News Notizie Best practices in Gender Equality: i tirocini del Master

Best practices in Gender Equality: i tirocini del Master

Strategie per l’equità di genere: lunedì 16 maggio dalle 15 le allieve raccontano gli stage effettuati nell’ambito del corso
10 maggio 2016

Sergio Nuvoli

Cagliari, 10 maggio 2016 - Le allieve del Master di I livello in GENDER EQUALITY - STRATEGIE PER L’EQUITÀ DI GENERE saranno protagoniste del seminario “Best practices in Gender Equality”, in programma per lunedì 16 maggio a partire dalle 15.

Le allieve presenteranno le esperienze compiute all’interno del Master nelle attività di tirocinio svolte presso enti quali UGT - Unión General de Trabajadores, Universidad Complutense de Madrid, Universidad Pontificia de Salamanca, Librería de las mujeres, Fundación Woman´s week, CARRMM - Centro de atención, recuperación y reinserción para mujeres maltratadas, Federación de mujeres progresistas, Procter & Gamble, SAP. L’incontro sarà introdotto da Cristina Cabras e Renato Troffa.

Sarà un’importante occasione nella quale le allieve presenteranno le buone prassi apprese durante lo stage in terra spagnola, con l’auspicio che possano essere diffuse e calate nelle diverse realtà locali: università, aziende, scuole, enti locali, sindacati, associazioni, commissioni Pari opportunità, Comitati unici di Garanzia, comunicazione e marketing, agenzie per l’impiego, Regione.

L’incontro si terrà alle ore 15 nell’Aula 1B – Dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia in Via Is Mirrionis 1 a Cagliari.