UniCa UniCa News Notizie Alternanza Scuola-Lavoro, UniCa accoglie il Liceo Michelangelo

Alternanza Scuola-Lavoro, UniCa accoglie il Liceo Michelangelo

300 studenti al Dipartimento di Scienze economiche e aziendali. RASSEGNA STAMPA con il servizio nei TITOLI DI TESTA del TG RAI
21 febbraio 2017

Sergio Nuvoli - VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

Cagliari, 17 febbraio 2017 - Comincerà il 20 febbraio e andrà avanti fino al 25 il progetto di Alternanza Scuola Lavoro che vede coinvolti il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Cagliari e circa 300 studenti delle classi terze e quarte del Liceo Scientifico Michelangelo.

Il progetto, coordinato dalla prof.ssa Carla Massidda, prevede la simulazione del percorso proposto agli studenti che si iscrivono nei corsi di laurea di Economia e Gestione Aziendale ed Economia e Finanza: ospitati in aula A di viale sant’Ignazio, i ragazzi seguiranno la presentazione generale di questi corsi di laurea e le lezioni di 18 materie, individuate dai docenti. Gli studenti del Michelangelo, quindi, vivranno un vero e proprio anticipo di esperienza universitaria, seguendo le lezioni e raccogliendo il materiale utile per lo studio delle varie discipline impartite.

GUARDA IL SERVIZIO DI LAURA PASSETTI NEL TGR RAI SARDEGNA
andato in onda nelle edizioni delle 14 e delle 19.35 del 20 febbraio 2017

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

L’UNIONE SARDA
L’UNIONE SARDA di sabato 18 febbraio 2017
Agenda Cagliari (Pagina 23 - Edizione CA)
Universitari in prova: liceali tra scuola e lavoro
VIALE SANT’IGNAZIO. Il progetto dell’istituto Michelangelo

Universitari per un giorno. Anzi, per quattro. Comincerà lunedì e andrà avanti fino a venerdì 24 il progetto di Alternanza scuola-lavoro che vede coinvolti il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Cagliari e circa 300 studenti delle classi terze e quarte del liceo scientifico Michelangelo di via dei Donoratico.
Il progetto, coordinato dalla professoressa Carla Massidda, prevede la simulazione del percorso proposto agli studenti che si iscrivono nei corsi di laurea di Economia e Gestione Aziendale ed Economia e Finanza. Una sorta di prova generale per valutare con attenzione la scelta su quel che gli studenti vorranno fare da grandi. I ragazzi del Michelangelo saranno ospitati in una delle aule di viale Sant’Ignazio e seguiranno la presentazione generale dei corsi di laurea e le lezioni di diciotto materie tra quelle individuate dai docenti.
Gli studenti del liceo scientifico Michelangelo, quindi, vivranno un vero e proprio anticipo di esperienza universitaria, seguendo le lezioni e raccogliendo il materiale utile per lo studio delle varie discipline impartite.
Un’occasione del tutto speciale per simulare un intero percorso di laurea triennale che tenga conto delle principali discipline di base, in comune tra le due lauree triennali del Dipartimento e di alcune delle discipline che concorrono a diversificare i trienni. Al termine del progetto, saranno coinvolti nell’elaborazione di un video che racconti la loro esperienza da studenti universitari. Un piccolo filmato nel quale riflettere sullo scorcio di vita da universitari offerto dal progetto che dovrebbe garantire loro una scelta più consapevole sulla facoltà che vorranno frequentare.

LA NUOVA SARDEGNA
LA NUOVASARDEGNA.IT

CAGLIARI. Comincerà lunedì 20 febbraio 2017 e andrà avanti fino a venerdì 24 il progetto di Alternanza Scuola Lavoro che vede coinvolti il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Cagliari e circa 300 studenti delle classi terze e quarte del Liceo Scientifico Michelangelo.
Gli studenti del Michelangelo, quindi, vivranno un vero e proprio anticipo di esperienza universitaria, seguendo le lezioni e raccogliendo il materiale utile per lo studio delle varie discipline impartite. Più in particolare viene simulato un intero percorso di laurea triennale che tenga conto delle principali discipline di base, in comune tra le due lauree triennali del Dipartimento, e di alcune delle discipline che concorrono a diversificare i trienni. Al termine del progetto, saranno coinvolti nell’elaborazione di un video che racconti la loro esperienza da “studenti universitari”.

ANSA
Scuola: liceali per una settimana saranno ’universitari’
Ateneo Cagliari ospita 300 studenti scientifico Michelangelo
CAGLIARI
(ANSA) - CAGLIARI, 17 FEB - Comincerà lunedì 20 febbraio e andrà avanti fino a venerdì 25 il progetto di Alternanza Scuola Lavoro che vede coinvolti il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Cagliari e circa 300 studenti delle classi terze e quarte del liceo scientifico Michelangelo. Il progetto, coordinato dalla professoressa Carla Massidda, prevede la simulazione del percorso proposto agli studenti che si iscrivono nei corsi di laurea di Economia e Gestione Aziendale ed Economia e Finanza: ospitati in aula A di viale sant’Ignazio, i ragazzi del Michelangelo seguiranno la presentazione generale di questi corsi di laurea e le lezioni di 18 materie, individuate dai docenti. Gli studenti, quindi, vivranno un vero e proprio anticipo di esperienza universitaria, seguendo le lezioni e raccogliendo il materiale utile per lo studio delle varie discipline impartite. In particolare viene simulato un intero percorso di laurea triennale che tenga conto delle principali discipline di base, in comune fra le due lauree triennali del Dipartimento, e di alcune delle discipline che concorrono a diversificare i trienni. Al termine del progetto, saranno coinvolti nell’elaborazione di un video che racconti la loro esperienza da ’studenti universitari’. (ANSA).

ANSA.IT

CAGLIARIPAD.IT