UniCa UniCa News Notizie Giovani reporter crescono: da Isili per intervistare il Rettore

Giovani reporter crescono: da Isili per intervistare il Rettore

Gli studenti del Liceo Pitagora questa mattina a Palazzo Belgrano per una conversazione e una visita guidata
20 aprile 2016

Sergio Nuvoli

Cagliari, 20 aprile 2016 - Giovani reporter crescono: questa mattina 13 studenti sono arrivati dal Liceo Pitagora di Isili accompagnati dalle loro insegnanti, armati di taccuini, fotocamere, smartphone e domande studiate con cura per intervistare il Rettore.

Nelle immagini il resoconto di una mattinata decisamente diversa a Palazzo Belgrano vissuta con gli studenti del corso in Scienze umane dell’istituto superiore. La prof.ssa Del Zompo non si è sottratta ai quesiti posti dai giornalisti in erba: la conversazione – nata da una ricerca assegnata a scuola sul sessismo nella pubblicità – ha spaziato dalla scelta di candidarsi a Rettore alle motivazioni della scelta della laurea in Medicina, fino a domande più specifiche sul campo di ricerca del Magnifico e sul progetto “Nuvola Rosa” che vede il nostro Ateneo in prima fila.

“Non smettete di essere curiosi – ha raccomandato il Rettore – Farsi domande, chiedersi il senso delle cose vuol dire vivere davvero in profondità. Lettura, studio e sport sono gli ingredienti della ricetta giusta per vivere alla grande”.

Dopo l’intervista, visita guidata alle sale del Rettorato con selfie finale nella stanza del Magnifico.

ALTRE FOTO, E VIDEO, SUL PROFILO FACEBOOK UFFICIALE DI UNICA