UniCa UniCa News Notizie ARCHITETTURA, a Cagliari Sara DE GILES e José MORALES

ARCHITETTURA, a Cagliari Sara DE GILES e José MORALES

Conferenza sulle opere e i progetti recenti firmati "MGM arquitectos". Appuntamento il 13 aprile nell'Aula magna di via Corte d'Appello 87
13 aprile 2016

Mercoledì 13 aprile 2016 - Ore 18:00
Aula magna di Architettura - Via Corte d’Appello 87, Cagliari

CONFERENZA
MGM arquitectos: Sara De Giles e José Morales

clicca sull’immagine per scaricare la locandina
clicca per la locandina

José Morales e Sara De Giles
Sara De Giles e José Morales
. Docenti della Scuola di Architettura di Siviglia, insieme costituiscono il gruppo "MGM arquitectos" che attualmente costituisce uno dei più interessanti sodalizi di progetto in Europa. Sulla loro opera sono stati pubblicati numeri monografici delle più importanti riviste d’architettura: TC Tribuna y construcionEl Croquis, 2G, Arketipo. I loro lavori - spesso oggetto di significative esposizioni internazionali - sono stati inoltre pubblicati nelle riviste più importanti del mondo tra cui le italiane Casabella e Domus

• Questa è la terza conferenza a Cagliari per José Morales, che dal 2012, in occasione di workshop internazionali, collabora con il prof. Carlo Atzeni, associato di Architettura del nostro Ateneo impegnato nell’organizzazione dell’appuntamento promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura e dal Comune di Cagliari.

• L’evento è organizzato nell’ambito del Laboratorio Cagliari, con il ciclo di seminari e incontri pubblici dedicati al tema “Strategie metropolitane e incontri pubblici”, nonchè inserito all’interno del ciclo di conferenze che lo stesso prof. Atzeni coordina quale docente del Laboratorio Integrato di Progetto e Costruzione 3 (CdS in Scienze dell’Architettura).

Università di Cagliari - Facoltà di Ingegneria e Architettura
Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR)
Via Santa Croce 67, 09124 - Cagliari
Ing. Carlo Atzeni, phd - Professore associato di Architettura Tecnica