UniCa UniCa News Notizie Lavorare con i Beni culturali: gli attrezzi del mestiere

Lavorare con i Beni culturali: gli attrezzi del mestiere

Alla scoperta del corso di laurea in Beni culturali e Spettacolo: dal 7 aprile incontri all'ExMà di Cagliari
05 aprile 2016

Cagliari, 5 aprile 2016 (SN) - Promossa dal Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio dell’Università di Cagliari in collaborazione con l’EXMA l’iniziativa - coordinata da Pamela Ladogana e Ignazio Macchiarella - intende illustrare in pratica alcune attività lavorative che possono esser svolte dai laureati del corso di Laurea interclasse, di recente istituzione, in Beni culturali e Spettacolo (fruibile anche in modalità on line, grazie al Progetto Helios).

 
Docenti del corso, collaboratori esterni specializzati, insieme con alcuni studenti offriranno esempi di concrete applicazioni degli strumenti teorico-metodologici nell’ambito delle tradizionali discipline umanistiche, storiche, antropologiche e letterarie, nel campo archeologico, storico-artistico, della musica, del cinema e dello spettacolo.
 
L’iniziativa si rivolge innanzitutto agli studenti del corso di laurea in Beni culturali e spettacolo e agli iscritti alla facoltà di Studi Umanistici. E’ aperta anche agli studenti delle scuole medie superiori e a quanti in generale siano interessati a conoscere "gli attrezzi del mestiere" di chi opera nel variegato mondo dei beni culturali, in un’ottica di conservazione e valorizzazione.
 
Tutti gli interventi avranno carattere introduttivo nella prospettiva di appositi approfondimenti destinati a gruppi di fruitori interessati.
 
Si inzia all’EXMA il 7 aprile alle 16 e si prosegue fino al 9 mattina
 
LA LOCANDINA CON TUTTI GLI INTERVENTI PREVISTI
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie