UniCa UniCa News Notizie Presentazione del Piano energetico ambientale regionale

Presentazione del Piano energetico ambientale regionale

Proposta tecnica 2015-2030: incontro aperto al pubblico il 18 marzo nella sala congressi della Cittadella di Monserrato
14 marzo 2016

Venerdì 18 marzo 2016, ore 15.30
Sala Congressi Cittadella Universitaria di Monserrato

Iniziativa dell’Assessorato Reg.le dell’Industria per la presentazione e la divulgazione della proposta tecnica di Piano Energetico Ambientale della Regione Sardegna 2015-2030.

La presentazione, aperta a tutto il pubblico interessato, si svolgerà venerdì 18 marzo 2016 nella sala congressi della Cittadella universitaria di Monserrato , con inizio alle ore 16 (dalle 15,30 è prevista la registrazione dei partecipanti con un caffè di benvenuto) e chiusura lavori prevista alle 19.

Il piano, il rapporto ambientale, lo studio di valutazione di incidenza ambientale, la sintesi non tecnica e i relativi allegati, saranno consultabili sullo speciale Piano energetico ambientale regionale e sul portale tematico Sardegna Ambiente

L’incontro - che sarà moderato dal dottor Stefano Piras, Direttore del Servizio Energia ed Economia Verde dell’Assessorato Regionale all’Industria - fa parte degli appuntamenti previsti dalla valutazione ambientale strategica, a cui il piano deve essere sottoposto in vista della sua approvazione. In programma i saluti del Magnifico Rettore Maria Del Zompo, del Sindaco di Cagliari Massimo Zedda e del Presidente ANCI Pier Sandro Scano, quindi l’intervento introduttivo dell’Assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras e le presentazioni del Piano Energetico Ambientale della Regione Sardegna (PEARS) e del Rapporto Ambientale e degli allegati ambientali. A seguire il dibattito conclusivo, durante il quale, anche per la tutela degli interessi diffusi, potranno essere presentate osservazioni, suggerimenti e proposte, fornendo nuovi e ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. Le eventuali osservazioni dovranno essere presentate ai seguenti indirizzi: Servizio energia ed economia verde - Assessorato Industria (viale Trento 69, 09100 Cagliari - industria@pec.regione.sardegna.it) - Servizio valutazioni ambientali - Assessorato della Difesa dell’ Ambiente (via Roma 80, 09123 Cagliari – difesa.ambiente@pec.regione.sardegna.it).

(ic)