UniCa UniCa News Notizie La valutazione della suggestionabilità nella testimonianza

La valutazione della suggestionabilità nella testimonianza

L'11 marzo incontro con Antonietta Curci per il Master in Perizie e consulenze psicologiche. APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER
07 marzo 2016

Sergio Nuvoli 

Cagliari, 7 marzo 2016 - Si terrà venerdì 11 marzo alle 15 nell’Aula Specchi del Corpo aggiunto della Facoltà di Studi Umanistici in Via Is Mirrionis (Polo di Sa Duchessa), la conferenza “La valutazione della suggestionabilità nella testimonianza. Metodi e strumenti” con la partecipazione di Antonietta Curci (nella foto a destra), professoressa associata di Psicologia generale del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, dell’Università degli Studi di Bari.
 
L’evento è organizzato nell’ambito del Master in “Perizie e consulenze psicologiche in ambito civile e penale”, realizzato dal Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia di UNICA con la collaborazione dell’Ordine degli Psicologi della Regione Sardegna. L’incontro sarà presentato da Cristina Cabras, direttrice del Master, e da Angela Quaquero, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna.
 
Ricordiamo che fino al 4 aprile sono aperte le iscrizioni al Master: si tratta di un’iniziativa che, stante l’apertura di nuovi fronti occupazionali per gli psicologi e le psicologhe in questo settore, intende rispondere all’obiettivo di formare professionisti/e con elevate competenze finalizzate allo svolgimento di perizie e consulenze psicologiche e criminologiche, nonché alla realizzazione di interventi di supporto e trattamento nei confronti di soggetti (adulti e minori) coinvolti in procedimenti civili o penali, autori di azioni devianti o criminali, vittime di tali azioni.
 
Il Master è rivolto a laureati/e in possesso di laurea specialistica o magistrale in Psicologia o titoli equipollenti antecedenti il DM 509/99 iscritti/e all’Ordine degli Psicologi, ovvero che abbiano intrapreso l’anno di tirocinio obbligatorio post lauream e laureati/e in possesso di diploma di laurea differente da quelli sopraindicati, iscritti/e all’Ordine degli Psicologi. L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione.
 
Il bando del Master è consultabile alla pagina http://www.unica.it/pub/3/show.jsp?id=32452&iso=15&is=3
 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa del Master
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie