UniCa UniCa News Notizie Visiting Professor, il racconto di un’esperienza a Cagliari

Visiting Professor, il racconto di un’esperienza a Cagliari

Saggio di Beatrix Haselsberger, della Technische Universität Wien, su una rivista accreditata presso ISI Web of Science
22 febbraio 2016

Sergio Nuvoli

Cagliari, 22 febbraio 2016 - La Prof.ssa Beatrix Haselsberger (nella foto a destra), della Technische Universität Wien (TU Wien, Austria), "Visiting Professor" nella Facoltà di Ingegneria e Architettura durante lo scorso anno accademico (long visit presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura nel secondo semestre) ha pubblicato, su un’importante rivista internazionale di planning, "disP - The Planning Review" ("disP" sta "der Dokumentations- und Informationsstelle fur Planungsfragen"), rivista accreditata presso ISI Web of Science, con impact factor 2014 pari a 0.407, un saggio relativo alla sua esperienza didattica presso la nostra Università.

L’articolo, che si può scaricare con accesso libero all’indirizzo Internet http://dx.doi.org/10.1080/02513625.2015.1140450, è una testimonianza importante e qualificata, significativa a livello internazionale, della didattica erogata dalla nostra Università, ed in particolare dai Corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura.

Questa la frase di Karl Popper che, secondo la prof.ssa Haselsberger, sintetizza meglio la sua visita a Cagliari:
“Our aim as scientists is objective truth; more truth, more interesting truth, more intelligible truth. We cannot reasonably aim at certainty. Once we realize that human knowledge is fallible, we realize also that we can never be completely certain that we have not made a mistake”.