UniCa UniCa News Notizie "Il ruolo infinitamente grande dell’infinitamente piccolo"

"Il ruolo infinitamente grande dell’infinitamente piccolo"

Lincei-UniCa: il 10 Febbraio in Cittadella una giornata dedicata al ruolo dei microrganismi nell’era del microbioma
04 febbraio 2016

Cagliari, 4 febbraio 2016 (SN)- Coordinati dalla prof. Micaela Morelli, Prorettore alla Ricerca, sono iniziati anche i Corsi di Scienze del progetto “i Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale”.

Il prossimo appuntamento è per mercoledi 10 febbraio alle 10.30 nella Sala Congressi della Cittadella universitaria di Monserrato per ridiscutere il ruolo di batteri e virus, a partire dall’origine ed evoluzione della vita sulla terra sino all’essere umano, alla luce delle recenti conoscenze sul microbioma e delle sue implicazioni in campo medico, clinico e biologico.

La giornata, organizzata e coordinata dalla prof. Alessandra Pani del Dipartimento di Scienze Biomediche, affronterà questi temi di grande attualità con le relazioni del prof. Renato Fani, Genetista dell’Università di Firenze, il prof. Pasquale Ferrante, Virologo dell’Università di Milano, il prof. Sergio Uzzau, Microbiologo dell’Università di Sassari, e la dott. Elena Tamburini, Microbiologa del nostro Ateneo.

La partecipazione ai lavori della mattina è aperta a tutti gli interessati sino ad esaurimento posti.

MATERIALI:

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

VAI SULLA PAGINA FACEBOOK DELL’ATENEO

SEGUICI SU TWITTER