UniCa UniCa News Notizie Un Master di alto profilo per la gestione della sanità

Un Master di alto profilo per la gestione della sanità

Master in Management socio sanitario, nell'Aula magna del Rettorato consegnati i diplomi. FOTO E VIDEO
06 luglio 2016

 Sergio Nuvoli
 
Cagliari, 6 luglio 2016 – Si è concluso con la consegna dei diplomi il Master in Management sociosanitario. Diretto dalla prof.ssa Rosa Cristina Coppola, il corso era rivolto a tutti i dirigenti operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, medici e non, di strutture pubbliche e private, che in virtù del loro ruolo svolgono quotidianamente attività di gestione di risorse umane ed economiche, e a coloro che ambiscono ad una prospettiva di carriera nell’ambito di tali ruoli. Alla cerimonia hanno partecipato anche alcuni docenti del Master, come Luigi Minerba, Aldo Pavan, Ernesto D’Aloja, Alessandro Spano e Marcello Tidore
 
UN PASSAGGIO DELL’INTERVENTO DELLA PROF.SSA COPPOLA
 
Giunto alla seconda edizione, il Master è stato salutato con favore dal Rettore Maria Del Zompo, che ha voluto partecipare alla cerimonia di consegna e sottolineare l’impegno dell’Ateneo nell’assicurare ai suoi laureati il più alto livello dell’alta formazione. “Si tratta di continuare in questa direzione – ha assicurato il Magnifico – Per questo non mi stancherò mai di chiedere la collaborazione dei colleghi docenti. Solo così è possibile continuare a rafforzare il nostro ruolo nella formazione e nello sviluppo della nostra società: è bene evidenziare che solo l’Università può rilasciare questi titoli di studio”. L’importanza della multidisciplinarietà in un corso in grado di garantire competenze mediche accanto ad altre di carattere economico e giuridico, per assicurare capacità di gestione delle strutture sanitarie, è stata sottolineata dalla prof.ssa Coppola.
 
 
 
 
 

  UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

               

 

 

 

Il 6 luglio dalle 16 avverrà la cerimonia conclusiva del Master di II livello in “Management Socio-Sanitario”, con la consegna dei diplomi di fine corso, nell’Aula Magna del Rettorato in Via Università 40 a Cagliari.

 

Programma
16.00 Saluti del Rettore Maria Del Zompo
16.15 Intervento del Coordinatore del Master prof.ssa Rosa Cristina Coppola
16.25 Interventi dei Docenti: prof. Aldo Pavan, prof. Ernesto D’Aloja, prof. Luigi Minerba, dr. Marcello Tidore
16.30 Consegna dei diplomi di Master

 

Di seguito il programma ufficiale dell’evento

 


  UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216


 

 

               

 

Sergio Nuvoli - VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

Cagliari, 1 febbraio 2016 - Il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Clinica e Molecolare e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari hanno pubblicato il bando di selezione per la seconda edizione del Master di II livello in MANAGEMENT SOCIO SANITARIO della durata di 1 anno (60 crediti formativi universitari). 

Il Master è rivolto a tutti i dirigenti operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, medici e non, di strutture pubbliche e private, che in virtù del loro ruolo svolgano quotidianamente attività di gestione di risorse umane ed economiche, e a coloro che ambiscano ad una prospettiva di carriera nell’ambito di tali ruoli.
 
Il percorso formativo suddiviso in cinque moduli, è articolato in 225 ore di lezioni frontali organizzate in 30 ore mensili (formula weekend: 7,5 h venerdì e 7,5 h sabato per weekend alterni).
 
Il bando e la documentazione per candidarsi sono disponibili al seguente link: http://www.unica.it/pub/3/show.jsp?id=32213&iso=15&is=3
 
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è stato prorogato fino al 23 febbraio 2016. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’indirizzo email dedicato: mastermanagement2016@gmail.com
 
RASSEGNA STAMPA

 
ANSA
ATENEO FORMA I FUTURI MANAGER DELLA SANITÀ
Università: Cagliari;al via master management sociosanitario
CAGLIARI
 
(ANSA) - CAGLIARI, 1 FEB - Il dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Clinica e Molecolare e il dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari hanno pubblicato il bando di selezione per la seconda edizione del Master di II livello in "management socio sanitario" della durata di un anno (60 crediti formativi universitari). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 febbraio. Il master è rivolto a tutti i dirigenti operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, medici e non, di strutture pubbliche e private che, per il loro ruolo, svolgano quotidianamente attività di gestione di risorse umane ed economiche, e a coloro che ambiscano ad una prospettiva di carriera nell’ambito di tali ruoli. Il percorso formativo suddiviso in cinque moduli, è articolato in 225 ore di lezioni frontali organizzate in 30 ore mensili (organizzate con la formula weekend: 7,5 ore il venerdì e 7,5 ore il sabato per weekend alterni). Il bando e la documentazione per candidarsi sono disponibili accedendo alla apposita pagina dal sito dell’Ateneo "www.unica.it".
 

LANUOVASARDEGNA.IT
 
CAGLIARI. Il dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Clinica e Molecolare e il dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari hanno pubblicato il bando di selezione per la seconda edizione del Master di II livello in «management socio sanitario» della durata di un anno (60 crediti formativi universitari).
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 febbraio 2016. Il master è rivolto a tutti i dirigenti operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, medici e non, di strutture pubbliche e private che, per il loro ruolo, svolgano quotidianamente attività di gestione di risorse umane ed economiche, e a coloro che ambiscano ad una prospettiva di carriera nell’ambito di tali ruoli.
Il percorso formativo suddiviso in cinque moduli, è articolato
in 225 ore di lezioni frontali organizzate in 30 ore mensili (organizzate con la formula weekend: 7,5 ore il venerdì e 7,5 ore il sabato per weekend alterni). Il bando e la documentazione per candidarsi sono disponibili accedendo alla apposita pagina dal sito dell’ateneo «www.unica.it».
 

 
SARDINIAPOST.IT
INNOVAZIONE
1 febbraio 2016                Cronaca, In evidenza 15
 
Il dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Clinica e Molecolare e il dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari hanno pubblicato il bando di selezione per la seconda edizione del Master di II livello in “management socio sanitario” della durata di un anno (60 crediti formativi universitari). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 febbraio. Il master è rivolto a tutti i dirigenti operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, medici e non, di strutture pubbliche e private che, per il loro ruolo, svolgano quotidianamente attività di gestione di risorse umane ed economiche, e a coloro che ambiscano ad una prospettiva di carriera nell’ambito di tali ruoli. Il percorso formativo suddiviso in cinque moduli, è articolato in 225 ore di lezioni frontali organizzate in 30 ore mensili (organizzate con la formula weekend: 7,5 ore il venerdì e 7,5 ore il sabato per weekend alterni). Il bando e la documentazione per candidarsi sono disponibili accedendo alla apposita pagina dal sito dell’Ateneo “www.unica.it”.
 

 
CAGLIARIPAD.IT
 
Il dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Clinica e Molecolare e il dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari hanno pubblicato il bando di selezione per la seconda edizione del Master di II livello in "management socio sanitario" della durata di un anno (60 crediti formativi universitari).
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 febbraio. Il master è rivolto a tutti i dirigenti operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, medici e non, di strutture pubbliche e private che, per il loro ruolo, svolgano quotidianamente attività di gestione di risorse umane ed economiche, e a coloro che ambiscano ad una prospettiva di carriera nell’ambito di tali ruoli.
Il percorso formativo suddiviso in cinque moduli, è articolato in 225 ore di lezioni frontali organizzate in 30 ore mensili (organizzate con la formula weekend: 7,5 ore il venerdì e 7,5 ore il sabato per weekend alterni).
Il bando e la documentazione per candidarsi sono disponibili accedendo alla apposita pagina dal sito dell’Ateneo "www.unica.it".
 

 
CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 01/02/2016 09:24
 
Il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Clinica e Molecolare e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari hanno pubblicato il bando di selezione per la seconda edizione del Master di II livello in MANAGEMENT SOCIO SANITARIO della durata di 1 anno (60 crediti formativi universitari). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 febbraio.
Il Master è rivolto a tutti i dirigenti operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, medici e non, di strutture pubbliche e private, che in virtù del loro ruolo svolgano quotidianamente attività di gestione di risorse umane ed economiche, e a coloro che ambiscano ad una prospettiva di carriera nell’ambito di tali ruoli.
Il percorso formativo suddiviso in cinque moduli, è articolato in 225 ore di lezioni frontali organizzate in 30 ore mensili (organizzate con la formula weekend: 7,5 ore il venerdì e 7,5 ore il sabato per weekend alterni).
Il bando e la documentazione per candidarsi sono disponibili accedendo alla apposita pagina dal sito dell’Ateneo http://www.unica.it/
 

 
 
AGENPARL.IT
Salute & Benessere
 
(AGENPARL) – Roma, 01 feb 2016 – Il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Clinica e Molecolare e il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari hanno pubblicato il bando di selezione per la seconda edizione del Master di II livello in Management socio sanitario della durata di 1 anno (60 crediti formativi universitari). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 febbraio.
Il Master è rivolto a tutti i dirigenti operanti nel Servizio Sanitario Nazionale, medici e non, di strutture pubbliche e private, che in virtù del loro ruolo svolgano quotidianamente attività di gestione di risorse umane ed economiche, e a coloro che ambiscano ad una prospettiva di carriera nell’ambito di tali ruoli.
Il percorso formativo suddiviso in cinque moduli, è articolato in 225 ore di lezioni frontali organizzate in 30 ore mensili (organizzate con la formula weekend: 7,5 ore il venerdì e 7,5 ore il sabato per weekend alterni).
Il bando e la documentazione per candidarsi sono disponibili accedendo alla apposita pagina dal sito dell’Ateneo www.unica.it

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie