UniCa UniCa News Notizie MARKETING INNOVATIVO, premio a quattro studenti di Unica

MARKETING INNOVATIVO, premio a quattro studenti di Unica

Successo per Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis, Stefano Pala con la profssa Francesca Cabiddu. RASSEGNA STAMPA
10 novembre 2016

Sergio Nuvoli - VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

Cagliari, 10 novembre 2016 - Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell’ Università degli Studi di Cagliari, coordinati dalla prof.ssa Francesca Cabiddu (nella foto a destra), hanno vinto una challenge sul marketing innovativo, battendo la concorrenza di studenti di altre università italiane (LUISS Università Guido Carli, Università degli Studi della Calabria, Università degli Studi di Palermo, Università di Bologna): Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala hanno vinto la competizione lanciata dalla società iDIgital S.r.l. nella piattaforma di Innoventually, una società che si occupa di Open Innovation (http://www.innoventually.it/).
 
Si trattava di predisporre un piano strategico di Innovation Marketing con lo scopo di permettere a iDigital 3 S.r.l. di lanciare un nuovo servizio in maniera innovativa rispetto al passato.
 
 
Durante lo svolgimento del progetto il team ha dovuto lavorare a distanza. “Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi durante la partecipazione alla Challenge – racconta Mattia Porta - Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realtà ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la Challenge”.
 
Anche la collaborazione con realtà locali ha determinato la qualità del progetto. “Come team non possiamo fare a meno di ringraziare chi ci ha dedicato il suo tempo e le sue competenze – prosegue lo studente - Felice Colucci, esperto di domotica a Sardegna ricerche, per averci rassicurato sulla fattibilità tecnica delle nostre proposte; Mario Mariani per lo scambio di opinioni e preziosi punti di vista; I ragazzi dello IED Pierfrancesco Carta, Laura Syrbe, Andrea Pisanu, Federico Zoccheddu, i quali hanno collaborato alla realizzazione di un video promo della nostra proposta; il nostro dipartimento che ci ha messo nelle condizioni di lavorare in un ambiente sereno e stimolante. In particolare un grazie alla nostra professoressa Francesca Cabiddu e al dottorando Moreno Frau per il sostegno umano e professionale che ci hanno dato”.
 

 UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

 

 

 

               


 

 
L’UNIONE SARDA
L’UNIONE SARDA DI DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016
Cronaca di Cagliari (Pagina 26 - Edizione CA)
Università
Team vincente:
un premio per 4 studenti
 
Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell’Università di Cagliari hanno vinto una competizione sul marketing innovativo, battendo la concorrenza degli studenti di altre quattro Università italiane. Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, sotto la guida della professoressa Francesca Cabiddu, hanno portato a casa il premio nella competizione lanciata dalla società iDIgital nella piattaforma di Innoventually, una società che si occupa di open innovation .
I ragazzi si sono dati battaglia su un quesito per nulla semplice: predisporre un piano strategico con lo scopo di permettere alla società organizzatrice di lanciare un servizio del tutto nuovo rispetto al passato. La squadra di studenti cagliaritani ha dovuto fare i conti anche con la distanza. «Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi - racconta Mattia Porta - Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un ostacolo, anzi». Alla fine il loro impegno è stato premiato.
 

 
LA NUOVA SARDEGNA
LANUOVASARDEGNA.IT
 
CAGLIARI. Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell’Università di Cagliari hanno vinto una competizione sul marketing innovativo, battendo la concorrenza di studenti di altre università italiane (Luiss Università Guido Carli, Università degli Studi della Calabria, Università degli Studi di Palermo, Università di Bologna): Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, coordinati dalla docente Francesca Cabiddu, hanno vinto la competizione lanciata dalla società iDIgital S.r.l. nella piattaforma di Innoventually, una società che si occupa di Open Innovation (http://www.innoventually.it/).
Si trattava di predisporre un piano strategico di Innovation Marketing con lo scopo di permettere alla società organizzatrice di lanciare un servizio in maniera innovativa rispetto al passato. Durante lo svolgimento del progetto il team ha dovuto lavorare a distanza.
“Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi durante la partecipazione alla Challenge – racconta Mattia Porta - Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realtà ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la competizione”.
Decisiva per la vittoria la collaborazione con realtà locali, che ha determinato la qualità del progetto: “Come team non possiamo fare a meno di ringraziare chi ci ha dedicato il suo tempo e le sue competenze – prosegue lo studente - Felice Colucci, esperto di domotica a Sardegna ricerche, per averci rassicurato sulla fattibilità tecnica delle nostre proposte; Mario Mariani per lo scambio di opinioni e preziosi punti di vista; i ragazzi dello Ied Pierfrancesco Carta, Laura Syrbe, Andrea Pisanu, Federico Zoccheddu, che hanno collaborato alla realizzazione di un video promo della nostra proposta; il nostro dipartimento che ci ha messo nelle condizioni di lavorare in un ambiente sereno e stimolante”.
 

 
ANSA.IT
 
(ANSA) - CAGLIARI, 12 NOV - Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell’Università di Cagliari hanno vinto una competizione sul Marketing innovativo, battendo la concorrenza di studenti di altri prestigiosi atenei italiani: Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, coordinati dalla professoressa Francesca Cabiddu, si sono aggiudicati la competizione lanciata dalla società iDIgital nella piattaforma di Innoventually, una società che si occupa di Open Innovation (http://www.innoventually.it/).
Quale il loro lavoro? Predisporre un piano strategico di Innovation Marketing con lo scopo di permettere alla società organizzatrice di lanciare un servizio in maniera innovativa rispetto al passato. Durante lo svolgimento del progetto il team ha dovuto lavorare a distanza.
"Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi durante la partecipazione alla Challenge - racconta Mattia Porta -. Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realtà ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la competizione". (ANSA).
 

 
AGENZIA ITALIA
 
(AGI) - Cagliari, 12 nov. - Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell’universita’ di Cagliari hanno vinto un premio nazionale per il marketing innovativo. Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, coordinati dalla docente Francesca Cabiddu, hanno battuto la concorrenza degli studenti di altri atenei italiani, fra i quali la Luiss, nella competizione lanciata dalla societa’ iDIgital srl nella piattaforma "Innoventually", che si occupa di Open Innovation. Gli universitari di Cagliari hanno predisposto un piano strategico di marketing innovativo per lanciare un servizio, pur lavorando a distanza. "Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo", racconta Mattia Porta. "La distanza fisica non e’ stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realta’ ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la challenge"". (AGI)
Red/Rob
 

 
VISTANET.IT
13 novembre 2016 9:33 La Redazione 22
 
Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala. Sono questi i nomi dei quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell’ Università degli Studi di Cagliari che, coordinati dalla prof.ssa Francesca Cabiddu, hanno avuto la meglio in una challenge sul marketing innovativo contro altre università italiane: la LUISS Università Guido Carli, l’Università degli Studi della Calabria, l’Università degli Studi di Palermo e l’Università di Bologna.
La sfida, lanciata dalla società iDIgital S.r.l. nella piattaforma di Innoventually, una società che si occupa di Open Innovation (www.innoventually.it), prevedeva la predisposizione di un piano strategico di Innovation Marketing con lo scopo di permettere alla Società di lanciare un nuovo servizio in maniera innovativa rispetto al passato.
Durante lo svolgimento del progetto il team ha lavorato a distanza, fattore che non ha pregiudicato la piena riuscita del progetto. “Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi durante la partecipazione alla Challenge – racconta Mattia Porta – Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realtà ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la Challenge”.
Anche la collaborazione con realtà locali ha determinato la qualità del progetto. “Come team non possiamo fare a meno di ringraziare chi ci ha dedicato il suo tempo e le sue competenze – prosegue lo studente – Felice Colucci, esperto di domotica a Sardegna ricerche, per averci rassicurato sulla fattibilità tecnica delle nostre proposte; Mario Mariani per lo scambio di opinioni e preziosi punti di vista; I ragazzi dello IED Pierfrancesco Carta, Laura Syrbe, Andrea Pisanu, Federico Zoccheddu, i quali hanno collaborato alla realizzazione di un video promo della nostra proposta; il nostro dipartimento che ci ha messo nelle condizioni di lavorare in un ambiente sereno e stimolante. In particolare un grazie alla nostra professoressa Francesca Cabiddu e al dottorando Moreno Frau per il sostegno umano e professionale che ci hanno dato”.
 

 
UNICARADIO.IT
 
Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell’Università di Cagliari hanno vinto una competizione sul marketing innovativo, battendo la concorrenza di studenti di altre università italiane (LUISS Università Guido Carli, Università degli Studi della Calabria, Università degli Studi di Palermo, Università di Bologna): Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, coordinati dalla prof.ssa Francesca Cabiddu, hanno vinto la competizione lanciata dalla società iDIgital S.r.l. nella piattaforma di Innoventually, una società che si occupa di Open Innovation (http://www.innoventually.it/). Hanno predisposto un piano strategico di Innovation Marketing con lo scopo di permettere alla società organizzatrice di lanciare un servizio in maniera innovativa rispetto al passato.
Durante lo svolgimento del progetto il team ha dovuto lavorare a distanza. “Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi durante la partecipazione alla Challenge – racconta Mattia Porta - Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realtà ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la competizione”.
Decisiva per la vittoria la collaborazione con realtà locali, che ha determinato la qualità del progetto: “Come team non possiamo fare a meno di ringraziare chi ci ha dedicato il suo tempo e le sue competenze – prosegue lo studente - Felice Colucci, esperto di domotica a Sardegna ricerche, per averci rassicurato sulla fattibilità tecnica delle nostre proposte; Mario Mariani per lo scambio di opinioni e preziosi punti di vista; i ragazzi dello IED Pierfrancesco Carta, Laura Syrbe, Andrea Pisanu, Federico Zoccheddu, che hanno collaborato alla realizzazione di un video promo della nostra proposta; il nostro dipartimento che ci ha messo nelle condizioni di lavorare in un ambiente sereno e stimolante. In particolare un grazie alla professoressa Francesca Cabiddu e al dottorando Moreno Frau per il sostegno umano e professionale che ci hanno assicurato”.
 

 
CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 12/11/2016 10:51
 
Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell’Università di Cagliari hanno vinto una competizione sul marketing innovativo, battendo la concorrenza di studenti di altre università italiane (LUISS Università Guido Carli, Università degli Studi della Calabria, Università degli Studi di Palermo, Università di Bologna): Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, coordinati dalla prof.ssa Francesca Cabiddu, hanno vinto la competizione lanciata dalla società iDIgital S.r.l. nella piattaforma di Innoventually, una società che si occupa di Open Innovation (http://www.innoventually.it/).
Si trattava di predisporre un piano strategico di Innovation Marketing con lo scopo di permettere alla società organizzatrice di lanciare un servizio in maniera innovativa rispetto al passato. Durante lo svolgimento del progetto il team ha dovuto lavorare a distanza.
 “Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi durante la partecipazione alla Challenge – racconta Mattia Porta - Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realtà ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la competizione”.
Decisiva per la vittoria la collaborazione con realtà locali, che ha determinato la qualità del progetto: “Come team non possiamo fare a meno di ringraziare chi ci ha dedicato il suo tempo e le sue competenze – prosegue lo studente - Felice Colucci, esperto di domotica a Sardegna ricerche, per averci rassicurato sulla fattibilità tecnica delle nostre proposte; Mario Mariani per lo scambio di opinioni e preziosi punti di vista; i ragazzi dello IED Pierfrancesco Carta, Laura Syrbe, Andrea Pisanu, Federico Zoccheddu, che hanno collaborato alla realizzazione di un video promo della nostra proposta; il nostro dipartimento che ci ha messo nelle condizioni di lavorare in un ambiente sereno e stimolante. In particolare un grazie alla professoressa Francesca Cabiddu e al dottorando Moreno Frau per il sostegno umano e professionale che ci hanno assicurato”.
 

 
CAGLIARIPAD.IT
 
Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell’Università di Cagliari hanno vinto una competizione sul Marketing innovativo, battendo la concorrenza di studenti di altri prestigiosi atenei italiani: Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, coordinati dalla professoressa Francesca Cabiddu, si sono aggiudicati la competizione lanciata dalla società iDIgital nella piattaforma di Innoventually, una società che si occupa di Open Innovation (http://www.innoventually.it/).
Quale il loro lavoro? Predisporre un piano strategico di Innovation Marketing con lo scopo di permettere alla società organizzatrice di lanciare un servizio in maniera innovativa rispetto al passato. Durante lo svolgimento del progetto il team ha dovuto lavorare a distanza. "Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi durante la partecipazione alla Challenge - racconta Mattia Porta -.
Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realtà ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la competizione".

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie