UniCa UniCa News Notizie INTENDIME vince il Premio Nazionale per l’Innovazione 2015

INTENDIME vince il Premio Nazionale per l’Innovazione 2015

La società nata dal Contamination Lab ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il primo premio della sezione ICT
04 dicembre 2015

 

 
di Sergio Nuvoli
 
Cagliari, 4 dicembre 2015 – Ancora una volta un premio! IntendiMe, la startup nata dal Contamination Lab dell’Università di Cagliari continua a stupire: i laureati che compongono la giovane e intraprendente società  che punta a migliorare la vita delle persone affette da problemi di udito hanno superato l’agguerrita concorrenza di altre 15 realtà imprenditoriali vincendo la sezione ICT del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), una sorta di “coppa dei campioni” tra i progetti d’impresa hi-tech provenienti principalmente dalla ricerca accademica.

La categoria comprende società erogatrici di prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gaming, ecc. Il premio consiste in un assegno di 25mila euro.

Il team di IntendiMe è composto da Alessandra Farris, Antonio Pinese, Giorgia Ambu. INTENDIME offre un sistema pratico e innovativo, in grado di rilevare tutti i suoni della casa e avvisare l’utente direttamente sul proprio smartphone, tablet o dispositivo da polso.
 
 
 
IntendiMe è una giovane e intraprendente startup che migliorerà la vita delle persone con problemi di udito, facendole sentire più indipendenti e al sicuro. Offre un sistema pratico e innovativo, in grado di rilevare tutti i suoni della casa e avvisare l'utente direttamente sul proprio smartphone, tablet o dispositivo da polso. Sono assistiti gratuitamente dalla società Viemme Consulting Srl Stp
 
 

 

 
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie