UniCa UniCa News Notizie Corso di preparazione e orientamento ai corsi area biomedica

Corso di preparazione e orientamento ai corsi area biomedica

RIAPERTE LE ISCRIZIONI, la procedura è on line: ora c'è tempo fino alle ore 13 del 3 dicembre
26 novembre 2015


RIAPERTE LE ISCRIZIONI: ORA C'E' TEMPO FINO ALLE 13 DEL 3 DICEMBRE 

Sono aperte le iscrizioni al primo corso di preparazione ai test di ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e di orientamento alla scelta dei corsi di laurea dell’area biomedica, organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari.
 
Il percorso è rivolto agli studenti che non sono risultati vincitori al test di ammissione in Medicina/Odontoiatria e Professioni Sanitarie svolto presso l’Università di Cagliari nell’AA 2015-2016 e si propone di fornire supporto alla preparazione delle materie del primo anno dei corsi oggetto tra l’altro dei test.
 
Attraverso questo corso di preparazione l’Ateneo intende sostenere la motivazione dei ragazzi che vogliano iniziare un percorso di formazione universitaria in questi corsi, migliorando la preparazione degli studenti che affronteranno per la seconda volta il test nell’anno successivo, ma al tempo stesso migliorando la conoscenza dei compiti delle figure sanitarie formate dall’Università. Lo scopo è anche evitare che i ragazzi si iscrivano in Medicina senza avere piena consapevolezza delle difficoltà e degli obiettivi professionali”.
 
L’iscrizione, esclusivamente con la procedura online, sarà attiva dal giorno 16/11/2015 e si chiuderà alle ore 13 del 3/12/2015.
 
Tra tutti gli iscritti saranno ammessi al corso massimo 150 studenti, seguendo la graduatoria dei test di ammissione.
 
I dettagli possono essere consultati nell’ avviso pubblico ai seguenti link:
 

L’UNIONE SARDA
L’Unione Sarda di mercoledì 18 novembre 2015
Cronaca di Cagliari (Pagina 16 - Edizione CA)
Università
Medicina, ecco il corso per i test di accesso
 
Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea della facoltà di Medicina e Chirurgia e di orientamento alla scelta dei corsi di laurea dell’area biomedica, organizzato dall’Università di Cagliari. Per la prima volta - si legge in una nota - un corso di questo tipo viene organizzato e gestito direttamente dall’Ateneo.
Il percorso è rivolto agli studenti che non sono risultati vincitori al test di ammissione in Medicina/Odontoiatria e Professioni Sanitarie svolto presso l’Università di Cagliari nel 2015-2016. «L’obiettivo di questo percorso - spiega il rettore, Maria Del Zompo - è sostenere la motivazione dei ragazzi che vogliano iniziare un percorso di formazione in questi corsi, migliorando la preparazione degli studenti che affronteranno per la seconda volta il test nell’anno successivo, ma al tempo stesso migliorando la conoscenza dei compiti delle figure sanitarie formate dall’Università». L’iscrizione, esclusivamente online, è già attiva e si chiuderà alle 13 del 24 novembre.

 


 
ANSA
UNIVERSITÀ: CAGLIARI; CORSI PREPARAZIONE TEST MEDICINA
Iscrizioni sino al 24/11, lezioni per 150 studenti
CAGLIARI
 
(ANSA) - CAGLIARI, 17 NOV - Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione ai test di ammissione ai corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia e di orientamento alla scelta dei corsi di laurea dell’area biomedica, organizzato dall’Università di Cagliari. Per la prima volta un corso di questo tipo viene organizzato e gestito direttamente dall’Ateneo. Il percorso è rivolto agli studenti che non sono risultati vincitori al test di ammissione in Medicina-Odontoiatria e Professioni Sanitarie svolto presso l’Università di Cagliari nell’Anno Accademico 2015-2016 e si propone di fornire supporto alla preparazione delle materie del primo anno dei corsi oggetto tra l’altro dei test. "L’obiettivo di questo percorso - spiega il Rettore, Maria Del Zompo - è sostenere la motivazione dei ragazzi che vogliano iniziare un percorso di formazione universitaria in questi corsi, migliorando la preparazione degli studenti che affronteranno per la seconda volta il test nell’anno successivo, ma al tempo stesso migliorando la conoscenza dei compiti delle figure sanitarie formate dall’Università. Lo scopo è anche evitare che i ragazzi si iscrivano in Medicina senza avere piena consapevolezza delle difficoltà e degli obiettivi professionali". Il percorso proposto sarà così articolato: un modulo obbligatorio delle materie di base con valutazione finale (Fisica e Matematica; Chimica e Propedeutica Biochimica; Biologia e Genetica), un modulo opzionale, con valutazione finale (Statistica; Inglese; Informatica), un modulo obbligatorio di preparazione al test (Simulazione del test; Logica; Tecniche e metodi per affrontare i test) e un modulo obbligatorio di orientamento per Corsi dell’Area Medico/Sanitaria e per i Corsi Biologia/Farmacia. E’ previsto l’obbligo di frequenza per poter sostenere l’esame di ciascun modulo. E’ disponibile una piattaforma online in cui sarà possibile esercitarsi sui test degli anni precedenti. La procedura per l’iscrizione, esclusivamente online, è attiva da ieri e si chiuderà alle 13 del 24 novembre. Tra tutti gli iscritti saranno ammessi al corso massimo 150 studenti, seguendo la graduatoria dei test di ammissione. (ANSA).
 

 
CAGLIARIPAD.IT
 
Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione ai test di ammissione ai corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia e di orientamento alla scelta dei corsi di laurea dell’area biomedica, organizzato dall’Università di Cagliari. Per la prima volta un corso di questo tipo viene organizzato e gestito direttamente dall’Ateneo.
Il percorso è rivolto agli studenti che non sono risultati vincitori al test di ammissione in Medicina-Odontoiatria e Professioni Sanitarie svolto presso l’Università di Cagliari nell’Anno Accademico 2015-2016 e si propone di fornire supporto alla preparazione delle materie del primo anno dei corsi oggetto tra l’altro dei test.
"L’obiettivo di questo percorso - spiega il Rettore, Maria Del Zompo - è sostenere la motivazione dei ragazzi che vogliano iniziare un percorso di formazione universitaria in questi corsi, migliorando la preparazione degli studenti che affronteranno per la seconda volta il test nell’anno successivo, ma al tempo stesso migliorando la conoscenza dei compiti delle figure sanitarie formate dall’Università. Lo scopo è anche evitare che i ragazzi si iscrivano in Medicina senza avere piena consapevolezza delle difficoltà e degli obiettivi professionali".
Il percorso proposto sarà così articolato: un modulo obbligatorio delle materie di base con valutazione finale (Fisica e Matematica; Chimica e Propedeutica Biochimica; Biologia e Genetica), un modulo opzionale, con valutazione finale (Statistica; Inglese; Informatica), un modulo obbligatorio di preparazione al test (Simulazione del test; Logica; Tecniche e metodi per affrontare i test) e un modulo obbligatorio di orientamento per Corsi dell’Area Medico/Sanitaria e per i Corsi Biologia/Farmacia.
E’ previsto l’obbligo di frequenza per poter sostenere l’esame di ciascun modulo. E’ disponibile una piattaforma online in cui sarà possibile esercitarsi sui test degli anni precedenti. La procedura per l’iscrizione, esclusivamente online, è attiva da ieri e si chiuderà alle 13 del 24 novembre.
Tra tutti gli iscritti saranno ammessi al corso massimo 150 studenti, seguendo la graduatoria dei test di ammissione.
 

 
SARDEGNAMEDICINA.IT
Mar, 17/11/2015 - 12:37
 
Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione ai test di ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e di orientamento alla scelta dei corsi di laurea dell’area biomedica, organizzato dall’Università di Cagliari. Per la prima volta un corso di questo tipo viene organizzato e gestito direttamente dall’Ateneo.
Il percorso è rivolto agli studenti che non sono risultati vincitori al test di ammissione in Medicina/Odontoiatria e Professioni Sanitarie svolto presso l’Università di Cagliari nell’Anno Accademico 2015-2016 e si propone di fornire supporto alla preparazione delle materie del primo anno dei corsi oggetto tra l’altro dei test.
 “L’obiettivo di questo percorso – spiega il Rettore, Maria Del Zompo – è sostenere la motivazione dei ragazzi che vogliano iniziare un percorso di formazione universitaria in questi corsi, migliorando la preparazione degli studenti che affronteranno per la seconda volta il test nell’anno successivo, ma al tempo stesso migliorando la conoscenza dei compiti delle figure sanitarie formate dall’Università. Lo scopo è anche evitare che i ragazzi si iscrivano in Medicina senza avere piena consapevolezza delle difficoltà e degli obiettivi professionali”. Il percorso proposto sarà così articolato: un modulo obbligatorio delle materie di base con valutazione finale (Fisica e Matematica; Chimica e Propedeutica Biochimica; Biologia e Genetica), un modulo opzionale, con valutazione finale (Statistica; Inglese; Informatica), un modulo obbligatorio di preparazione al test (Simulazione del test; Logica; Tecniche e metodi per affrontare i test) e un modulo obbligatorio di orientamento per Corsi dell’Area Medico/Sanitaria e per i Corsi Biologia/Farmacia. E’ previsto l’obbligo di frequenza per poter sostenere l’esame di ciascun modulo. E’ disponibile una piattaforma on line in cui sarà possibile esercitarsi sui test degli anni precedenti.
La procedura per l’iscrizione, esclusivamente online, è attiva da ieri e si chiuderà alle 13 del 24 novembre.
Tra tutti gli iscritti saranno ammessi al corso massimo 150 studenti, seguendo la graduatoria dei test di ammissione.
I dettagli possono essere consultati ai seguenti link:
 

 
CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 17/11/2015 11:22
 
Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione ai test di ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e di orientamento alla scelta dei corsi di laurea dell’area biomedica, organizzato dall’Università di Cagliari. Per la prima volta un corso di questo tipo viene organizzato e gestito direttamente dall’Ateneo.
Il percorso è rivolto agli studenti che non sono risultati vincitori al test di ammissione in Medicina/Odontoiatria e Professioni Sanitarie svolto presso l’Università di Cagliari nell’Anno Accademico 2015-2016 e si propone di fornire supporto alla preparazione delle materie del primo anno dei corsi oggetto tra l’altro dei test.
 “L’obiettivo di questo percorso – spiega il Rettore, Maria Del Zompo – è sostenere la motivazione dei ragazzi che vogliano iniziare un percorso di formazione universitaria in questi corsi, migliorando la preparazione degli studenti che affronteranno per la seconda volta il test nell’anno successivo, ma al tempo stesso migliorando la conoscenza dei compiti delle figure sanitarie formate dall’Università. Lo scopo è anche evitare che i ragazzi si iscrivano in Medicina senza avere piena consapevolezza delle difficoltà e degli obiettivi professionali”.
Il percorso proposto sarà così articolato: un modulo obbligatorio delle materie di base con valutazione finale (Fisica e Matematica; Chimica e Propedeutica Biochimica; Biologia e Genetica), un modulo opzionale, con valutazione finale (Statistica; Inglese; Informatica), un modulo obbligatorio di preparazione al test (Simulazione del test; Logica; Tecniche e metodi per affrontare i test) e un modulo obbligatorio di orientamento per Corsi dell’Area Medico/Sanitaria e per i Corsi Biologia/Farmacia. E’ previsto l’obbligo di frequenza per poter sostenere l’esame di ciascun modulo. E’ disponibile una piattaforma on line in cui sarà possibile esercitarsi sui test degli anni precedenti.
La procedura per l’iscrizione, esclusivamente online, è attiva da ieri e si chiuderà alle 13 del 24 novembre.
Tra tutti gli iscritti saranno ammessi al corso massimo 150 studenti, seguendo la graduatoria dei test di ammissione.
I dettagli possono essere consultati ai seguenti link:
 

 
ADMAIORAMEDIA.IT
17 novembre 2015
 
Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e di orientamento alla scelta dei corsi di laurea dell’area biomedica, organizzato dall’Università di Cagliari. E’ la prima volta che un corso di questo tipo viene organizzato e gestito direttamente dall’Ateneo. Il percorso è rivolto agli studenti che non sono risultati vincitori al test di ammissione nell’anno accademico 2015-16 e si propone di fornire supporto alla preparazione delle materie del primo anno dei corsi oggetto tra l’altro dei test. “L’obiettivo di questo percorso è sostenere la motivazione dei ragazzi che vogliano iniziare un percorso di formazione universitaria in questi corsi – ha spiegato il rettore, Maria Del Zompo –Ma al tempo stesso migliorando la conoscenza dei compiti delle figure sanitarie formate dall’Università. Lo scopo è anche evitare che i ragazzi si iscrivano in Medicina senza avere piena consapevolezza delle difficoltà e degli obiettivi professionali”. Le iscrizioni sono aperte fino alle 13 del 24 novembre e saranno ammessi al corso massimo 150 studenti, seguendo la graduatoria dei test di ammissione. (red)
 

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie