UniCa UniCa News Notizie L'associazione studentesca Caravella presenta i corsi di lingua e cultura araba

L'associazione studentesca Caravella presenta i corsi di lingua e cultura araba

29 settembre 2015

Corso di Lingua Araba

livello principianti assoluti (A1.1)

e livello elementare 2 (A2.1)

L'associazione studentesca Caravella, accreditata con l'Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Cagliari, presenta, anche per quest'anno, i corsi di lingua e cultura araba destinati primariamente agli studenti universitari (ma non solo).

Il progetto si articola in due diversi corsi:

Inaugura venerdì 2 ottobre il primo corso di lingua e cultura araba (livello A1.1) riservato ai principianti assoluti che intendono imparare le basi di scrittura, lettura, comprensione e comunicazione. L'evento si terrà tutti i martedì e venerdì, presso le sedi dell'E.r.s.u., sino al 24 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, per un totale di 30 ore.

Il corso di lingua e cultura araba Elementare 2 (A2.1), invece, si terrà negli stessi giorni e nelle stesse sedi E.r.s.u. dalle 17.30 alle 19.30. L'evento in questione, della durata di 50 ore totali che si svolgeranno dal 2 ottobre al 15 gennaio 2016, è destinato a coloro che intendono migliorare le proprie competenze avendo già seguito un corso per principianti assoluti ed anche il livello successivo (A1.2).

I corsi sono tenuti da Maria Grazia Dui, laureata in Scienze politiche, indirizzo amministrativo, presso l'Università degli Studi di Cagliari, laureata in Lingue e letterature straniere e specializzata in Lingue e Comunicazione Internazionale presso l'Università degli Studi di Sassari con tesi “Il sistema bancario Islamico: il caso dell’Egitto”. La docente ha inoltre conseguito la certificazione di ECA – Egyptian Colloquial Arabic (Arabo Colloquiale Egiziano) e MSA – Modern Standard Arabic (Arabo Moderno Standard) presso l'International Language Institute de Il Cairo (Egitto).

I corsi si svolgeranno presso l'E.r.s.u. di Cagliari:

il martedì nella sede del corso Vittorio Emanuele II n.68 a Cagliari (2° piano);

il venerdì presso la sede di via Trentino  (Sala Maria Carta).

Per pre-iscriversi ai corsi è necessario inviare una email a iscrizioni.caravella@gmail.com, indicando nell'oggetto il corso specifico per il quale si intende fare domanda e scrivere nel testo il proprio nome, cognome, contatto telefonico e se si è studenti o meno (è possibile concordare con gli organizzatori le modalità di pagamento).

L'attestato di frequenza verrà rilasciato a chi garantirà il 70% delle presenze.

Prezzo: 99 euro per il corso per principianti assoluti, 140 euro per il corso Elementare 2.

E' previsto lo sconto del 30% sulla quota agli studenti universitari dell’Ateneo cagliaritano regolarmente iscritti (si prega di portare con sé, o di inviare tramite email, l'autocertificazione dell'iscrizione all'Università degli Studi di Cagliari, scaricabile dal sito https://unica.esse3.cineca.it/Home.do).

Per info e contatti:

FACEBOOK: CARAVELLA YOUTH IN ACTION