UniCa UniCa News Notizie Euro-Med Cooperation Summer School 2015

Euro-Med Cooperation Summer School 2015

Le attività della Summer School del Crenos e di Open Med chiudono l’edizione 2015 con un convegno. Appuntamento il 1 ottobre.
29 settembre 2015

Cagliari, 29 settembre 2015 (VZ) - Il CRENoS, in collaborazione con OpenMed e altre istituzioni mediterranee attive nel campo della cooperazione internazionale, chiude l’edizione 2015 della Summer School in Cooperazione Euro-Mediterranea e le attività portate avanti dagli allievi con un convegno previsto per il 1 ottobre alle 15.30 presso l’aula magna del Rettorato – Via Università, 40.

In occasione dell’ European Year for Development per la prima volta dedicato al ruolo dell’Europa nel mondo
con una full immersion di tre giorni la Summer School ha sviluppato un percorso formativo destinato a rappresentanti di organizzazioni pubbliche e private dell’area mediterranea, studenti e professionisti del settore interessati a programmi e progetti di cooperazione internazionale. Obiettivo cruciale, condividere con un network di partecipanti eterogeneo case histories ed esperienze professionali, risultati e obiettivi futuri.

Il programma prevede i saluti del direttore del Master in Progettazione Europea, Stefano Usai, del prorettore all’internazionalizzazione dell’Ateneo di Cagliari, Alessandra Carucci e del presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru. Seguirà l’intervento di Inge Keymeulen dell’autorità di gestione ENPI-CBC-MED che parlerà del nuovo programma ENI 2014-2020.

LEGGI
 IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

VAI SULLA PAGINA FACEBOOK DELL’ATENEO