UniCa UniCa News Notizie George P. Patrinos-University of Patras, Greece

George P. Patrinos-University of Patras, Greece

Pharmacogenomics: Paving the path to Genomic Medicine,Pharmacogenomics: Ethical, legal and social issues,Pharmacogenomics and Genomic Medicine interactive
28 settembre 2015

Dipartimento di Scienze Biomediche

Il Dipartimento di Scienze Biomediche, le Scuole di Specializzazione in “Farmacologia e Tossicologia Clinica”, “Psichiatria” e “Neuropsichiatria Infantile”, e il Dottorato di Ricerca in “Neuroscienze” comunicano che il Prof. George P. Patrinos (University of Patras, Greece), terrà un ciclo di seminari dedicati alla farmacogenetica e le sue applicazioni:

1.      Pharmacogenomics: Paving the path to Genomic Medicine - 29 settembre 2015, ore 15:00,   Aula 3, Asse Didattico 1, Cittadella Universitaria di Monserrato
2.      Pharmacogenomics: Ethical, legal and social issues – 13 Ottobre 2015 (Aula e orario da definire)
3.      Pharmacogenomics and Genomic Medicine interactive -  23 Novembre 2015 (Aula e orario da definire)

Il ciclo di seminari del Prof. Patrinos ha l’obiettivo di fornire conoscenze di base sulla farmacogenetica e le sue applicazioni, presentare una prospettiva delle iniziative in ambito Europeo finalizzate alla diffusione della farmacogenetica e alla tutela del paziente, in un contesto in cui la ricerca in farmacologia è sempre più orientata verso l’identificazione di strumenti utili alla personalizzazione delle terapie.

CFU per gli studenti di Medicina: 0,15.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione