UniCa UniCa News Notizie AL VIA LE ISCRIZIONI AL NUOVO ANNO ACCADEMICO

AL VIA LE ISCRIZIONI AL NUOVO ANNO ACCADEMICO

Clicca qui per avere tutte le informazioni necessarie e scegliere uno di corsi di laurea attivati. Tutte le scadenze e le notizie, la rassegna stampa, web e i servizi dei Tg. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM
20 luglio 2015

 

DA LUNEDI’ 20 LUGLIO (FINO AL 26 AGOSTO) VIA ALLE ISCRIZIONI ALL’UNIVERSITA’ DI CAGLIARI.
LA PROCEDURA DA SEGUIRE E’ ON LINE: SUL SITO DELL’ATENEO E’ POSSIBILE ANCHE ESERCITARSI NELLE PROVE DI VERIFICA DELLA PREPARAZIONE INIZIALE. L’ATENEO E’ PRONTO AD ACCOGLIERE LE NUOVE MATRICOLE: CERCACI ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM
 
 
 
 

 

VAI SULLA PAGINA FACEBOOK DELL’ATENEO

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU INSTAGRAM



 
di Sergio Nuvoli
 
Cagliari, 18 luglio 2015 - A partire da lunedì 20 luglio è possibile presentare la domanda di iscrizione per il nuovo Anno accademico ad uno dei corsi attivati nelle sei facoltà dell’Università degli Studi di Cagliari. Come ormai da qualche anno, l’iscrizione comporta la partecipazione alle prove di verifica della preparazione iniziale, le cui date sono indicate nel Manifesto degli Studi, scaricabile dal sito dell’Ateneo, insieme alle altre modalità pratiche di iscrizione, il numero di posti disponibili in ciascun corso (qualora a numero programmato), e molte altre informazioni utili come i numeri di telefono, le email e gli uffici cui rivolgersi. Altre notizie sono disponibili sui profili ufficiali dell’Ateneo su facebook (UNICA – Università degli Studi di Cagliari) e twitter (è attiva anche la pagina Instagram), recentemente attivati.
 
Per iscriversi c’è tempo fino alle 13 del 26 agosto, ad eccezione dei corsi in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Scienze dell’architettura, per i quali il termine scade alle 15 del 23 luglio (per questi corsi le iscrizioni sono già possibili da qualche settimana). La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line collegandosi al sito www.unica.it > Iscrizioni e servizi online > Servizi online per gli studenti > SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI oppure direttamente dal sito dei servizi on-line agli studenti: https://unica.esse3.cineca.it.
 
Gli studenti possono esercitarsi, in attesa delle prove, per verificare il loro livello di preparazione iniziale, collegandosi all’apposita sezione del sito di Ateneo in cui sono pubblicati i test somministrati dalle singole Facoltà negli anni accademici precedenti. Tale raccolta è a disposizione degli studenti alla pagina http://people.unica.it/orientamento/test-ingresso/ Dal sito www.unica.it  si può, inoltre, accedere alle pagine web di ogni Facoltà, all’interno delle quali è possibile reperire informazioni sulle specificità dei test per ogni corso di studio.
 
Gli studenti iscritti al primo anno che riporteranno debiti formativi nei test di verifica della preparazione iniziale saranno ulteriormente supportati dall’Università di Cagliari con le attività previste dal “Progetto Orientamento Unica-2”, finanziato con fondi del POR FSE 2007/2013. Gli studenti con debiti formativi sono tenuti a frequentare i corsi di riallineamento e le successive prove di verifica; saranno supportati dai tutori didattici nelle materie ritenute più critiche al 1° anno di corso. Dei corsi di riallineamento a disposizione degli studenti 33 sono on line dei quali sarà possibile fruire collegandosi alla piattaforma didattica di Ateneo http://elearning.unica.it/corsidi-riallineamento/
 
Da quest’anno si aggiungono all’offerta formativa dell’Ateneo anche quattro corsi erogati sia in modalità tradizionale sia in modalità e-learning: Economia e Gestione Aziendale, Amministrazione e Organizzazione, Beni Culturali e Spettacolo e Ingegneria Elettrica ed Elettronica.
 
Il Servizio Orientamento della Direzione per la Didattica infine garantisce informazioni sulle modalità di iscrizione, sui corsi di studio e sui servizi dell’Ateneo. Sportello telefonico: tel. 070 675 2066/2419 e-mail: orientamento@amm.unica.it
 
l’immagine è di Valentina Zuddas
  

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli  - tel. 070 6752216

LA NOTIZIA SUI GIORNALI, SUI SITI E IN TV

IL PRORETTORE ALLA DIDATTICA IGNAZIO PUTZU E LA DIRIGENTE PER LA DIDATTICA PINA LOCCI INTERVISTATI DA ANDREA PROST DURANTE "EXTRALIVE", LA TRASMISSIONE DI RADIO X


 


 
L’UNIONE SARDA
L’UNIONE SARDA DI DOMENICA 19 LUGLIO 2015
Cronaca di Cagliari (Pagina 21 - Edizione CA)
Università, iscrizioni al via
Da domani domande online
 
Da domani è possibile presentare la domanda di iscrizione per il nuovo anno accademico a uno dei corsi attivati nelle sei facoltà dell’Università di Cagliari. Come ormai da qualche anno, l’iscrizione comporta la partecipazione alle prove di verifica della preparazione iniziale, le cui date sono indicate nel Manifesto degli Studi, scaricabile dal sito dell’ateneo, insieme alle altre modalità pratiche di iscrizione, il numero di posti disponibili in ciascun corso e molte altre informazioni utili come i numeri di telefono, le email e gli uffici cui rivolgersi. Per iscriversi c’è tempo fino alle 13 del 26 agosto, ad eccezione dei corsi in Medicina, Odontoiatria e Architettura, per i quali il termine scade alle 15 del 23 luglio (per questi corsi le iscrizioni sono già possibili da qualche settimana). La domanda deve essere presentata esclusivamente online.
Gli studenti possono esercitarsi, in attesa delle prove, per verificare il loro livello di preparazione iniziale, collegandosi all’apposita sezione del sito di ateneo in cui sono pubblicati i test somministrati dalle singole facoltà negli anni accademici precedenti. Tale raccolta è a disposizione degli studenti alla pagina http://people.unica.it/orientamento/test-ingresso/ Dal sito www.unica.it si può, inoltre, accedere alle pagine web di ogni Facoltà, all’interno delle quali è possibile reperire informazioni sulle specificità dei test per ogni corso di studio.
 

 
LA NUOVA SARDEGNA
LA NUOVA SARDEGNA DI DOMENICA 19 LUGLIO 2015
Cagliari24Ore – pagina 9
Nuovo anno accademico,
da domani aperte le iscrizioni
 
CAGLIARI A partire da domani è possibile presentare la domanda di iscrizione per il nuovo anno accademico ad uno dei corsi attivati nelle sei facoltà dell’Università di Cagliari. Come ormai da qualche anno, l’iscrizione comporta la partecipazione alle prove di verifica della preparazione iniziale.
 

 
ANSA.IT
 
(ANSA) - CAGLIARI, 20 LUG - Via da oggi alla presentazione delle domande per il nuovo Anno accademico a uno dei corsi attivati nelle sei Facoltà dell’Università di Cagliari. Come ormai da qualche anno l’iscrizione comporta la partecipazione alle prove di verifica della preparazione iniziale: le date sono indicate nel Manifesto degli Studi, scaricabile dal sito dell’Ateneo, assieme alle altre modalità pratiche di iscrizione, il numero di posti disponibili in ciascun corso (qualora a numero programmato), e le altre informazioni utili come i numeri di telefono, email e uffici cui rivolgersi. Altre notizie sono disponibili sui profili dell’Ateneo su facebook (UNICA - Università degli Studi di Cagliari) e twitter (è attiva anche la pagina Instagram), recentemente attivati.
Per iscriversi c’è tempo sino alle ore 13 del 26 agosto, ad eccezione dei corsi in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Scienze dell’architettura: il termine scade alle ore 15 del 23 luglio (per questi corsi le iscrizioni sono già possibili da qualche settimana). La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line. Gli studenti possono esercitarsi, in attesa delle prove, per verificare il loro livello di preparazione iniziale, collegandosi all’apposita sezione del sito di Ateneo in cui sono pubblicati i test somministrati dalle singole Facoltà negli anni accademici precedenti. Gli studenti iscritti al primo anno che riporteranno debiti formativi nei test di verifica della preparazione iniziale saranno supportati dall’Università con le attività previste dal "Progetto Orientamento Unica-2". Previsti corsi di riallineamento, prove di verifica e supporto da tutori didattici nelle materie ritenute più critiche al primo anno. Si aggiungono all’offerta formativa dell’Ateneo anche quattro corsi erogati sia in modalità tradizionale sia e-learning: Economia e Gestione Aziendale, Amministrazione e Organizzazione, Beni Culturali e Spettacolo e Ingegneria Elettrica ed Elettronica. Il Servizio Orientamento della Direzione per la Didattica, infine, garantisce informazioni sulle modalità di iscrizione, sui corsi e sui servizi dell’Ateneo. Sportello telefonico tel.     070-6752066, e-mail: orientamento@amm.unica.it. (ANSA).
 

 
CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 18/07/2015 11:00
 
A partire da lunedì 20 luglio è possibile presentare la domanda di iscrizione per il nuovo Anno accademico ad uno dei corsi attivati nelle sei facoltà dell’Università degli Studi di Cagliari. Come ormai da qualche anno, l’iscrizione comporta la partecipazione alle prove di verifica della preparazione iniziale, le cui date sono indicate nel Manifesto degli Studi, scaricabile dal sito dell’Ateneo, insieme alle altre modalità pratiche di iscrizione, il numero di posti disponibili in ciascun corso (qualora a numero programmato), e molte altre informazioni utili come i numeri di telefono, le email e gli uffici cui rivolgersi. Altre notizie sono disponibili sui profili ufficiali dell’Ateneo su facebook (UNICA – Università degli Studi di Cagliari) e twitter (è attiva anche la pagina Instagram), recentemente attivati.
Per iscriversi c’è tempo fino alle 13 del 26 agosto, ad eccezione dei corsi in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Scienze dell’architettura, per i quali il termine scade alle 15 del 23 luglio (per questi corsi le iscrizioni sono già possibili da qualche settimana). La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line collegandosi al sito www.unica.it > Iscrizioni e servizi online > Servizi online per gli studenti > SERVIZI ONLINE PER GLI STUDENTI oppure direttamente dal sito dei servizi on-line agli studenti: https://unica.esse3.cineca.it.
Gli studenti possono esercitarsi, in attesa delle prove, per verificare il loro livello di preparazione iniziale, collegandosi all’apposita sezione del sito di Ateneo in cui sono pubblicati i test somministrati dalle singole Facoltà negli anni accademici precedenti. Tale raccolta è a disposizione degli studenti alla pagina http://people.unica.it/orientamento/test-ingresso/ Dal sito www.unica.it si può, inoltre, accedere alle pagine web di ogni Facoltà, all’interno delle quali è possibile reperire informazioni sulle specificità dei test per ogni corso di studio.
Gli studenti iscritti al primo anno che riporteranno debiti formativi nei test di verifica della preparazione iniziale saranno ulteriormente supportati dall’Università di Cagliari con le attività previste dal “Progetto Orientamento Unica-2”, finanziato con fondi del POR FSE 2007/2013. Gli studenti con debiti formativi sono tenuti a frequentare i corsi di riallineamento e le successive prove di verifica; saranno supportati dai tutori didattici nelle materie ritenute più critiche al 1° anno di corso. Dei corsi di riallineamento a disposizione degli studenti 33 sono on line dei quali sarà possibile fruire collegandosi alla piattaforma didattica di Ateneo http://elearning.unica.it/corsidi-riallineamento/
Da quest’anno si aggiungono all’offerta formativa dell’Ateneo anche quattro corsi erogati sia in modalità tradizionale sia in modalità e-learning: Economia e Gestione Aziendale, Amministrazione e Organizzazione, Beni Culturali e Spettacolo e Ingegneria Elettrica ed Elettronica.
Il Servizio Orientamento della Direzione per la Didattica infine garantisce informazioni sulle modalità di iscrizione, sui corsi di studio e sui servizi dell’Ateneo. sportello telefonico: tel. 070 675 2066/2419 e-mail: orientamento@amm.unica.it
 

 
CAGLIARIPAD.IT
 
Via da oggi alla presentazione delle domande per il nuovo Anno accademico a uno dei corsi attivati nelle sei Facoltà dell’Università di Cagliari. Come ormai da qualche anno l’iscrizione comporta la partecipazione alle prove di verifica della preparazione iniziale: le date sono indicate nel Manifesto degli Studi, scaricabile dal sito dell’Ateneo, assieme alle altre modalità pratiche di iscrizione, il numero di posti disponibili in ciascun corso (qualora a numero programmato), e le altre informazioni utili come i numeri di telefono, email e uffici cui rivolgersi. Altre notizie sono disponibili sui profili dell’Ateneo su facebook (UNICA - Università degli Studi di Cagliari) e twitter (è attiva anche la pagina Instagram), recentemente attivati.
Per iscriversi c’è tempo sino alle ore 13 del 26 agosto, ad eccezione dei corsi in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Scienze dell’architettura: il termine scade alle ore 15 del 23 luglio (per questi corsi le iscrizioni sono già possibili da qualche settimana). La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line. Gli studenti possono esercitarsi, in attesa delle prove, per verificare il loro livello di preparazione iniziale, collegandosi all’apposita sezione del sito di Ateneo in cui sono pubblicati i test somministrati dalle singole Facoltà negli anni accademici precedenti. Gli studenti iscritti al primo anno che riporteranno debiti formativi nei test di verifica della preparazione iniziale saranno supportati dall’Università con le attività previste dal "Progetto Orientamento Unica-2". Previsti corsi di riallineamento, prove di verifica e supporto da tutori didattici nelle materie ritenute più critiche al primo anno. Si aggiungono all’offerta formativa dell’Ateneo anche quattro corsi erogati sia in modalità tradizionale sia e-learning: Economia e Gestione Aziendale, Amministrazione e Organizzazione, Beni Culturali e Spettacolo e Ingegneria Elettrica ed Elettronica. Il Servizio Orientamento della Direzione per la Didattica, infine, garantisce informazioni sulle modalità di iscrizione, sui corsi e sui servizi dell’Ateneo. Sportello telefonico tel. 070-6752066, e-mail: orientamento@amm.unica.it.

 

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie