UniCa UniCa News Notizie L'associazione Il paese delle meraviglie presenta il concorso letteraio delle meraviglie

L'associazione Il paese delle meraviglie presenta il concorso letteraio delle meraviglie

consegna dei testi entro il 28 agosto
09 luglio 2015

locandina

Locandina

Dopo un anno di pausa ritorna per la sua quinta edizione il "Concorso letterario delle meraviglie", il concorso di racconti brevi che mette a confronto gli studenti dell’ateneo cagliaritano e non solo, per la creazione di elaborati a tema libero, in lingua italiana e/o sarda.

Se avete già partecipato precedentemente, se aveste voluto farlo e non avete avuto modo, se semplicemente avete voglia di esprimere la vostra creatività anche per la prima volta, questa è l’occasione giusta! 
Riceveremo i vostri scritti, contenenti da un minimo di 5000 ad un massimo di 20000 caratteri, fino al 28 agosto 2015 all’indirizzo: p.dellemeraviglie@gmail.com. 

Una giuria di esperti valuterà i racconti e i primi tre finalisti verranno premiati durante la serata culturale Storie di NotTe, nel mese di Settembre.

Con la speranza di ricevere il vostro personale concentrato di creatività, alleghiamo il regolamento completo del concorso, in attesa di inviarvi poi le specifiche riguardanti la serata di premiazione.



REGOLAMENTO

Art. 1 - Il concorso è aperto a tutti gli studenti Universitari, la partecipazione allo stesso è libera e gratuita. Essa implica l’accettazione, senza alcuna riserva o condizione, di tutte le norme del presente regolamento.

Art. 2 - Gli elaborati dovranno essere sotto forma di racconti brevi con tema libero in lingua italiana e/o sarda.

Art. 3 - Ogni scritto dovrà avere come intestazione un titolo ed il nome dell’autore.
La lunghezza dei racconti dovrà essere compresa tra i 5000 e i 20000 caratteri; nel conteggio dei caratteri verranno conteggiati anche gli spazi tra una parola ed un’altra mentre non rientreranno in tale conteggio il titolo e la firma dell’autore. 
Gli scritti dovranno inoltre essere inediti e non aver ricevuto premi e/o segnalazioni in altri concorsi.

Art. 4 - Gli elaborati dovranno pervenire entro il 28/08/2015 via e-mail, in modalità allegato (file word), con oggetto “Concorso letterario delle Meraviglie”, al seguente indirizzo: p.dellemeraviglie@gmail.com

Art. 5 - Nella email dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, numero telefonico, e-mail e facoltà di appartenenza.

Art. 6 - Il giudizio della Giuria (la quale sarà formata da membri competenti e qualificati nell’ambito letterario) è insindacabile, i nomi dei componenti della Giuria e i premi saranno resi noti all’atto della premiazione.

Art. 7 - La premiazione avrà luogo a Cagliari in sede da definirsi nel mese di Settembre 2015.
Tutti i partecipanti al concorso riceveranno l’invito a partecipare alla serata di premiazione alla presenza dei giurati.

Art. 8 - In relazione alla normativa di cui alla Legge 196/2003 sulla privacy i partecipanti acconsentono al trattamento, diffusione e comunicazione, anche a terzi dei dati personali richiesti ai fini di aggiornamenti su iniziative e offerte dei dati, e di aggiornamenti su iniziative ed offerte degli organizzatori, che potranno in futuro essere promosse. Lo stesso potrà in qualsiasi momento richiedere la rettifica o la cancellazione dei dati scrivendo alla segreteria dell’organizzazione.


Art. 9 - L’organizzazione del Concorso si riserva il diritto di pubblicare le opere giudicate meritevoli su riviste, quotidiani, antologie, Internet ecc., senza alcun compenso in favore degli autori che peraltro rimangono liberi di utilizzare le proprie opere a piacimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie