UniCa UniCa News Notizie STARTUP: IntendiMe tra i vincitori della call TIM #Wcap

STARTUP: IntendiMe tra i vincitori della call TIM #Wcap

Ulteriore conferma e grande occasione per il team Farris, Ambu, Pinese e Mura, primo classificato al Contamination Lab Cagliari 2
16 giugno 2015

www.wcap.tim.it

www.wcap.tim.itTra le migliori startup selezionate per TIM #Wcap 2015 anche il team primo classificato alla seconda edizione del Contamination Lab Cagliari. Grande occasione e ulteriore conferma per Alessandra Farris, Giorgia Ambu, Antonio Pinese e Andrea Mura.

Cagliari, 16 giugno 2015
Ivo Cabiddu
 

Innovation is open. Un nuovo prestigioso risultato per i giovani ideatori di IntendiMe, il progetto - già vincitore finale della seconda edizione del CLab dell’ateneo cagliaritano - rivolto a chi ha problemi di udito e che rileva tutti i suoni all’interno delle abitazioni, avvisando l’utente su smartphone, tablet o dispositivo da polso. La startup è ora nel ristretto gruppo delle migliori quaranta selezionate fra le oltre 1000 partecipanti alla Call for Ideas TIM #Wcap, il programma di Telecom Italia (link) che dal 2009 seleziona startup digitali, le finanzia e le accelera, aiuta cioè i team a sviluppare il proprio progetto.
  
Il programma TIM #Wcap si svolge nell’arco di un anno, con i primi quattro mesi a Roma in cui l’acceleratore garantisce a tutte le startup selezionate la guida di tutor e mentor in un percorso orientato alla crescita, sia dal punto di vista tecnico che del business. Al termine dei quattro mesi le startup si presenteranno a investitori, imprese e influencer del settore. Successivamente, per altri otto mesi le startup potranno continuare a lavorare al loro progetto negli spazi di coworking, partecipando anche a eventi organizzati per favorire il confronto con imprenditori e investitori.
 
IntendiMe avrà inoltre diritto a entrare nell’albo dei fornitori Telecom Italia e già nella fase di accelerazione potrà avere riscontri da parte delle unità di Telecom Italia realmente interessate al prodotto. Si tratta di una preziosa occasione di crescita per il team cagliaritano (foto qui sotto) composto da Alessandra Farris (CEO, Customer development and Customer care), Giorgia Ambu (CMO, Business expert), Antonio Pinese (CTO, Programmer and Hardware Developer) e Andrea Mura (CIO, Public relation manager).

Il team "IntendiMe", vincitore CLab#2: Andrea Mura, Antonio Pinese, Giorgia Ambu, Alessandra Farris. Clicca sulla foto per il servizio sulla premiazione del 13 febbraio 2015
Il team "IntendiMe", vincitore CLab#2: Andrea Mura, Antonio Pinese, Giorgia Ambu, Alessandra Farris. Clicca sulla foto per il servizio sulla premiazione del 13 febbraio 2015

http://clab.unica.it/
 
Join us: Il bando di selezione per la terza edizione del Contamination Lab Cagliari è aperto fino al 28 giugno 2015. Vedi la presentazione nelle news di Unica.it (link) e il sito del CLab Cagliari (link).

 
IntendiMe
Team vincitore del CLab Cagliari #2, formato da Alessandra Farris, Giorgia Ambu, Antonio Pinese e Andrea Mura. La startup si propone di migliorare la vita delle persone con problemi di udito, facendole sentire più indipendenti e al sicuro. IntendiMe realizza un sistema di prodotto funzionale, che permetterà a chiunque abbia problemi di udito di essere avvisato di tutti i rumori che fanno parte della propria quotidianità all’interno della casa: basta semplicemente attaccare una placchetta vicino alla fonte sonora prescelta e, non appena questa rileverà un suono, si riceverà un avviso sul proprio smartphone, tablet o dispositivo da polso, tramite un’applicazione. L’intero sistema è coadiuvato da un’unità centrale che gestisce, monitora e migliora la comunicazione tra i dispositivi, dando anche la possibilità all’utente di poter beneficiare delle funzionalità del sistema anche fuori dall’abitazione.

IN RETE: www.intendi.me/it - Facebook www.facebook.com/IntendiMe Twitter: @IntendiMe - Linkedin www.linkedin.com/company/intendime - Google https://plus.google.com/+IntendiMe - YouTube www.youtube.com/c/IntendiMe

 

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie