UniCa UniCa News Notizie Addio al professor Radhouan Ben Amara

Addio al professor Radhouan Ben Amara

Era professore di Lingua inglese nella Facoltà di Studi umanistici, era stato consigliere comunale e regionale
05 giugno 2015

Cagliari, 5 giugno 2015 (sn) – E’ morto la notte scorsa Radhouan Ben Amara, professore di Lingua inglese in Facoltà di Studi umanistici. E’ stato consigliere comunale e regionale, persona di grandi doti umane che ha profuso profondo impegno nella vita scientifica e didattica dell’Ateneo.

Era nato a Tozeur (Tunisia) il 25 febbraio 1953, si era laureato in Lettres Anglaises all’Ecole Normale Superieure dell’Università di Tunisi, e in Lingue e Letterature Straniere nella Facoltà di Magistero di Cagliari, era membro della European Society of Translation con sede a Vienna, socio e direttore dell’associazione culturale “Mediterranea” di Cagliari, oltre che componente di numerose altre associazioni. Nel Consiglio regionale della Sardegna era stato anche vicepresidente della Commissione permanente sulle Politiche comunitarie e sull’immigrazione.

La professoressa Maria Del Zompo, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, partecipa al dolore di quanti lo hanno conosciuto e profondamente stimato, degli amici e dei colleghi, porgendo le più sentite condoglianze a nome dell’Ateneo.