UniCa UniCa News Notizie Al via la Conferenza internazionale di biofisica teorica

Al via la Conferenza internazionale di biofisica teorica

Tre ricercatrici del Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche nel Comitato organizzatore locale
05 giugno 2015

 

di Sergio Nuvoli
 
Cagliari, 5 giugno 2015 - Da lunedì 8 sino a venerdì 12 giugno dalle 9 nei locali dell’Hotel Regina Margherita di Cagliari (Viale Regina, 44) si terrà la settima conferenza internazionale di biofisica teorica “VII International Theoretical Biophysics Symposium”.
 
Studiosi e relatori provenienti da oltre 20 diverse nazioni, europee ed extraeuropee, discuteranno di biofisica teorica e computazionale. In particolare si parlerà di modellazione computazionale di sistemi biologici, biochimici e biofisici e di come, grazie alle simulazioni numeriche sia possibile sviluppare nuovi farmaci e nano materiali innovativi biocompatibili.
 
La conferenza si svolge ogni due anni in varie parti del mondo, e quest’anno è stata scelta la Sardegna. Il comitato organizzatore locale è composto da tre ricercatrici del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Cagliari, Francesca Mocci, Tiziana Pivetta e Giorgia Cutrufello, dalla ricercatrice del CRS4, Maria Valentini, e dalla ricercatrice del CNR-IOM (Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto Officina dei Materiali di Cagliari), Alessandra Satta.
 
Introdurrà i lavori della prima giornata il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria del Zompo e, a seguire, Giorgio Fotia, direttore del settore biomedicina del CRS4.
 
Ulteriori informazioni sulla conferenza: www.theobio2015.it
 

 


UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli  - tel. 070 6752216

 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie