UniCa UniCa News Notizie I Bisogni educativi speciali in un'ottica inclusiva

I Bisogni educativi speciali in un'ottica inclusiva

Convitto nazionale, 26 maggio ore 15: da un progetto di ricerca un convegno su un tema di sempre più stretta attualità
21 maggio 2015

Cagliari, 21 maggio 2015 – Si terrà martedì 26 maggio dalle 15 al Convitto Nazionale, in via Pintus, il convegno “I Bisogni Educativi Special (BES) in un'ottica inclusiva; un confronto tra Italia ed Argentina”, che prevede l’intervento di numerosi e qualificati relatori.

L’incontro rappresenta la prima fase di un progetto di ricerca sulla tematica dei Bisogni Educativi Speciali, e coinvolge diversi docenti del Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia, del Dipartimento di Giurisprudenza e le rispettive Facoltà, l'Ufficio Servizi Inclusione Apprendimento e prestigiosi altri partners internazionali, tra cui docenti dell'Università UNED di Madrid e dell'Università Mar del Plata dell'Argentina.

Durante i lavori anche una tavola rotonda con dirigenti di scuole secondarie del territorio ed operatori della Sanità ed associazioni di settore.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli  - tel. 070 6752216