UniCa UniCa News Notizie Visiting Professor, al via un corso sull'Archeologia iberica

Visiting Professor, al via un corso sull'Archeologia iberica

Tenuto da Arturo Ruiz Rodriguez, docente dell'Università di Jaén. Primo incontro il 20 maggio Aula Coroneo (Cittadella dei Musei)
19 maggio 2015

La cattedra di Archeologia e Storia dell’arte greca e romana dell’Università degli Studi di Cagliari all’interno del programma “Visiting Professor”, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, organizza un corso sull’Archeologia Iberica per i mesi di maggio e giugno 2015.

Il corso, tenuto dal Prof. Arturo Ruiz Rodriguez (nella foto a destra) dell’Università di Jaén, è rivolto sia agli allievi della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici che agli studenti dei corsi di laurea, e comincerà il 20 maggio alle 17 in Aula Coroneo, Cittadella dei Musei – Cagliari. La frequenza del corso, unitamente alla redazione di una breve relazione, darà diritto a 3 CFU.

Per maggiori informazioni labeikonikos@gmail.com

Il programma del corso prevede un totale di 30 ore, così suddivise:

-20 ore di lezioni frontali sull’archeologia iberica
-10 ore di attività seminariali
-2 ore dedicate ad una conferenza dal titolo “Il santuario iberico di Puente Tablas (V-IV secc. a.C.): nuove acquisizioni”.

Il programma completo del corso verrà fornito agli studenti nel corso della prima lezione.

Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio
Cattedra di Archeologia e Storia dell’Arte Greca e Romana