UniCa UniCa News Notizie Giovedì 21 maggio a Cagliari la nuova edizione di GLOBE

Giovedì 21 maggio a Cagliari la nuova edizione di GLOBE

L’appuntamento per studenti e neolaureati per capire le opportunità internazionali
18 maggio 2015

Il prossimo 21 maggio la nostra Università ospiterà GLOBE, l’incontro dedicato all’orientamento alle carriere internazionali per studenti e neo laureati promosso dall’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) di Milano, in collaborazione con il Corso di Studio in Relazioni Internazionali della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche.

GLOBE, giunto alla sua trentacinquesima edizione, è il primo appuntamento di presentazione delle opportunità di impegno e lavoro internazionali per i più giovani: sviluppo e cooperazione internazionale, mediazione e promozione della pace, diplomazia, sicurezza, aiuto umanitario. Sino ad ora ha coinvolto oltre 15mila giovani.

Dalle 10 di giovedì 21 e per tutta la giornata, nell’Aula B di viale S.Ignazio 78, i partecipanti a GLOBE Cagliari prenderanno parte ad una serie di tavole rotonde che vedranno la presenza di relatori di primo piano impegnati a spiegare ai giovani i requisiti di accesso e le reali opportunità di lavoro per la Diplomazia, l’Unione Europea, le Organizzazioni Internazionali e le ONG.

Grazie infatti alla presenza di esperti, potranno confrontarsi su alcune importanti questioni: in cosa consiste la carriera diplomatica, come e in che modo lavorare negli organismi internazionali? Come accedere alle posizioni disponibili? In che cosa consiste il lavoro delle ONG? Quali i rischi e le opportunità? Come prepararsi e quali percorsi di studio scegliere?

Per iscriversi è necessario compilare il modulo alla pagina http://www.ispionline.it/it/eventi/evento/globe-cagliari-2015

SN