UniCa UniCa News Notizie Workshop sullo screening mammografico

Workshop sullo screening mammografico

Il 29 maggio alle 15 nell'Aula Magna dell'Ospedale Oncologico
29 maggio 2015

La mammografia di screening rappresenta uno dei capisaldi delle delle strategie preventive nel campo delle neoplasie. Tuttavia la sua reale efficacia è stata ripetutamente messa in discussione. Uno studio pubblicato circa un anno fa, il più esteso finora sull’argomento, ha riproposto dubbi che sembravano superati.

A 50 anni dall’introduzione dello screening mammografico, l’incontro scientifico in programma il 29 Maggio, alle 15, nell’Aula Magna dell’Ospedale Oncologico, si propone di valutare criticamente le evidenze emerse in questo campo negli ultimi anni.

Parteciperanno all’incontro la Dr.ssa Sandra Orrù (Ospedale Oncologico – Cagliari), il Prof. Eugenio Paci (ISPO - Firenze) il Dr. Karsten Jørgensen (The Nordic Cochrane Centre - Denmark) il Prof. Ezio Laconi (University of Cagliari).

Porteranno il loro saluto la Prof.ssa Maria Del Zompo (Rettore dell’Universita di Cagliari) il Prof. Paolo Contu (Presidente, Facoltà di Medicina - Cagliari) il Dr. Luigi Arru (Assessore Sanità, Regione Sardegna) la Dr.ssa Savina Ortu (Commissario Straordinario, ASL 8).