UniCa UniCa News Notizie Accordo di cooperazione con la Taipei Medical University

Accordo di cooperazione con la Taipei Medical University

Previsti progetti di ricerca congiunti e lo scambio di studenti e docenti con il prestigioso ateneo di Taiwan
04 maggio 2015

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 4 maggio 2015 - Il prof. Enzo Tramontano, delegato dell’Università di Cagliari, ed il prof. Yun Yen Presidente della Taipei Medical University hanno firmato a Taipei (Taiwan) un accordo di cooperazione tra i due atenei per sviluppare progetti di ricerca congiunti e permettere lo scambio di studenti e professori tra la due Università.

La Taipei Medical University (http://www.tmu.edu.tw/english/main.php) è stata fondata nel 1960, e nel 2014 si è classificata al 95mo posto nella categoria Life Science & Medicine, e al 379mo posto tra tutti gli Atenei nel QS World University ranking.

E’ organizzata in 7 College (Facoltà) e 3 Ospedali di ricerca con seimila studenti di cui 500 esteri, suddivisi in 12 programmi per undergraduate e 23 per postgraduated, e può contare su uno staff di 550 docenti.

Il prof. Tramontano ha poi incontrato i Prorettori ai Rapporti Internazionali e alla Ricerca e Sviluppo, i Presidi dei College of Pharmacy e College of Medicine della Taipei Medical University e ha tenuto due seminari rivolti agli studenti relativi ai suoi studi sui virus Ebola e HIV.

Il Prof. Tramontano ed il Prof. Yen firmano l’accordo di cooperazione tra i due Atenei

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli  - tel. 070 6752216

Da sinistra seduti: Prof. Hung-Yi Chiou Vice Presidente TMU, Prof. Enzo Tramontano, Unica, Prof. Yun Yen Presidente TMU,
Da sinistra in piedi: Prof. Joen-Rong Sheu, Prorettore alla Ricerca e Sviluppo, Prof. Nai-Wen Kuo Prorettore alla Internazionalizzazione, Dr. Alexander Wu, Responsabile delle Iniziative Internazionali,
Ms Dawn Chen, Responsabile Accordi Educativi Internazionali

Il Prof. Tramontano insieme al Prof. Wu, Preside del College of Pharmacy della TMU, alcuni docenti e studenti di Farmacia e Biologia.

L’UNIONE SARDA
L’Unione Sarda di martedì 5 maggio 2015
Agenda Cagliari (Pagina 19 - Edizione CA)
ACCORDO DELL’ATENEO

Un accordo di cooperazione con la Taipei medical university è stato firmato dall’Università cagliaritana. Il patto prevede progetti di ricerca congiunti e lo scambio di studenti con il prestigioso Ateneo di Taiwan.

ANSA
Università: Cagliari; patto collaborazione con Tapei medical
Intesa per progetti insieme e scambio prof e studenti
CAGLIARI
(ANSA) - CAGLIARI, 4 MAG - Accordo di cooperazione tra l’Università di Cagliari e la Tapei medical University. Il patto è stato siglato a Taiwan da Enzo Tramontano, docente associato di Microbiologia e delegato per questa occasione dell’ateneo del capoluogo, e Yun Yen, presidente della Taipei Medical University. L’intesa consentirà ai due atenei di sviluppare progetti di ricerca congiunti e permettere lo scambio di studenti e professori tra la due Università. La Taipei Medical University è stata fondata nel 1960, e nel 2014 si è classificata al 95/o posto nella categoria Life Science & Medicine, e al 379/o posto tra tutti gli Atenei nel QS World University ranking. È organizzata in 7 College (Facoltà) e 3 ospedali di ricerca con seimila studenti di cui 500 provenienti da altre parti del mondo, suddivisi in 12 programmi per undergraduate e 23 per postgraduated, e può contare su uno staff di 550 docenti. Tramontano ha poi incontrato i Prorettori ai Rapporti Internazionali e alla Ricerca e Sviluppo, i Presidi dei College of Pharmacy e College of Medicine della Taipei Medical University e ha tenuto due seminari rivolti agli studenti relativi ai suoi studi sui virus Ebola e HIV. (ANSA).

CAGLIARIPAD.IT

SARDEGNAOGGI.IT

La firma sull’accordo è stata apposta questa mattina da Enzo Tramontano, docente associato di Microbiologia e delegato per questa occasione dell’Università di Cagliari, e Yun Yen, Presidente della Taipei Medical University. Il documento prevede la cooperazione tra i due atenei per sviluppare progetti di ricerca congiunti e permettere lo scambio di studenti e professori tra la due Università.
La Taipei Medical University è stata fondata nel 1960, e nel 2014 si è classificata al 95mo posto nella categoria Life Science & Medicine, e al 379mo posto tra tutti gli Atenei nel QS World University ranking. E’ organizzata in 7 College (Facoltà) e 3 ospedali di ricerca con seimila studenti di cui 500 provenienti da altre parti del mondo, suddivisi in 12 programmi per undergraduate e 23 per postgraduated, e può contare su uno staff di 550 docenti.

CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 04/05/2015 09:57

Il prof. Enzo Tramontano, docente associato di Microbiologia e delegato per questa occasione dell’Università di Cagliari, ed il prof. Yun Yen, Presidente della Taipei Medical University, hanno firmato a Taipei (Taiwan) un accordo di cooperazione tra i due atenei per sviluppare progetti di ricerca congiunti e permettere lo scambio di studenti e professori tra la due Università.
La Taipei Medical University (http://www.tmu.edu.tw/english/main.php) è stata fondata nel 1960, e nel 2014 si è classificata al 95mo posto nella categoria Life Science & Medicine, e al 379mo posto tra tutti gli Atenei nel QS World University ranking.