UniCa UniCa News Notizie Servizi alla persona, l'Università pronta a fare la sua parte

Servizi alla persona, l'Università pronta a fare la sua parte

"Dal bilancio sociale 2014 alla nuova pianificazione": il seminario organizzato dall'assessorato alle Politiche sociali
16 aprile 2015

Cagliari, 16 aprile 2015 – “Abbiamo idee e competenze per fare di Cagliari insieme a voi una città all’avanguardia sui temi che trattate: siamo pronti a fare la nostra parte”. Lo ha detto questo pomeriggio il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, intervenendo nella Sala “Dino Zedda” della Fiera al seminario pubblico su “Il sistema locale dei servizi alla persona. Dal bilancio sociale 2014 alla nuova pianificazione” organizzato dall’Assessorato comunale alle Politiche sociali, guidato dall’assessore Luigi Minerba (professore associato di Statistica medica) e dall’Ufficio di Piano Plus della Città di Cagliari.

“L’Università – ha proseguito il Magnifico – ha voglia di collaborare con voi, di essere nella città e con la città. Tra i nostri iscritti, ci sono infatti anche 14mila fuorisede che rientrano nelle competenze del PLUS di cui parlate. L’Ateneo porta poi avanti un percorso sulla disabilità, con l’obiettivo di far crescere tutti gli studenti. Il vostro è un modo nuovo di impostare le tematiche sociali, moderno, trasparente e con tanta voglia di crescere: noi siamo pronti a sostenere questo approccio anche dal punto di vista culturale, con le competenze specifiche presenti in ateneo e con progetti innovativi”.

Il seminario è proseguito con gli interventi programmati, con i lavori coordinati dal giornalista de L’Unione Sarda, Pietro Picciau.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli  - tel. 070 6752216