UniCa UniCa News Notizie “La natura emozionale del viaggio: il contributo del neuro-marketing”

“La natura emozionale del viaggio: il contributo del neuro-marketing”

Economia e gestione dei Servizi Turistici, il 18 marzo seminario a cura di Francesco Gallucci
18 marzo 2015

Cagliari, 16 marzo 2015 - Il corso di laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, l’Associazione studentesca EGST e il Consorzio UNO organizzano per mercoledì 18 marzo, a partire dalle 10 in aula 1P, il seminario dal titolo “La natura emozionale del viaggio: il contributo del neuro-marketing”, tenuto dal Prof. Francesco Gallucci (nella foto), uno tra i massimi esperti nazionali di neuromarketing e marketing emozionale, docente di marketing strategico al Politecnico di Torino e direttore del Laboratorio di Neuroscienze della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology.

Il seminario, aperto anche alle aziende del settore turistico, avrà la durata di una giornata così articolata:

I parte (dalle 10 alle 13):

· Le emozioni: cosa sono, come agiscono, come si manifestano;

· Le neuroscienze e il contributo alle attività di marketing;

II parte (dalle 15 alle 18):

· Il neuro marketing: strumenti e metodologie;

· Le applicazioni nel turismo;

Potranno partecipare all’evento gli studenti del terzo anno, gli studenti fuori corso e i laureati in EGST inviando una email all’indirizzo tutor.economia@consorziouno.it entro il 16 Marzo.

La presenza al seminario e la realizzazione della relativa relazione potrà consentire il riconoscimento di 1 credito formativo universitario.