UniCa UniCa News Notizie Il Teatro Stabile della Sardegna cerca due giovani attori

Il Teatro Stabile della Sardegna cerca due giovani attori

Casting per la produzione "Incendi", legata al prossimo Festival della Filosofia. Provini il 9 febbraio al Teatro Massimo di Cagliari
22 gennaio 2015

Casting per la produzione "Incendi", legata al prossimo Festival della Filosofia. Provini il 9 febbraio al Teatro Massimo di Cagliari

Il Teatro Stabile della Sardegna cerca due giovani attori (un maschio e una femmina) da inserire nella sua prossima produzione, "Incendi", di Wajdi Mouawad per la regia di Guido De Monticelli. L’invito è rivolto a un giovane e una giovane tra i 18 e i 30 anni, di aspetto ed età scenica per interpretare personaggi ventenni, con abilità nel canto ed esperienza teatrale o diploma professionale riconosciuto.
 
I provini si svolgeranno il 9 febbraio in due sessioni, alle ore 10,00 e alle ore 15,00 nel Teatro Massimo di Cagliari. Si chiede di portare:

  • due brevi pezzi di carattere diverso, a scelta del candidato, di cui uno, possibilmente, dialogato (i partecipanti al provino si possono preventivamente accordare tra loro, oppure il partner può essere portato da fuori);
  • un pezzo cantato (si può accompagnarsi da soli se si suona uno strumento, oppure produrre lo spartito - o una chiara indicazione musicale - da eseguire al pianoforte.

Per coloro che supereranno la prima selezione, sarà effettuato un provino su parte. L’inizio delle prove per Incendi è fissato al 7 aprile, mentre il debutto dello spettacolo è previsto per il 14 maggio, vigilia dell’apertura del Festival di Filosofia 2015.

SCADENZA ADESIONI: 3 FEBBRAIO 2015. Inviare il c.v. con foto e indicazione del brano musicale da eseguire tramite email a produzione@teatrostabiledellasardegna.it oppure consegnare in biglietteria, Viale Trento 9 (lun/ven 10-13 | 16-19).

www.teatrostabiledellasardegna.it



Sito Teatro Massimo
www.teatrostabiledellasardegna.it 

Sito Festival di filosofia
www.festivaldifilosofia.it 

Facebook
facebook.com/teatrodisardegna

Twitter
twitter.com/TEATROSARDEGNA
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie