UniCa UniCa News Notizie Nomina Direttori generali Asl, la posizione dell'Ateneo

Nomina Direttori generali Asl, la posizione dell'Ateneo

Riunione questa mattina sulla concertazione sul nome del nuovo DG dell'Azienda ospedaliero-universitaria
15 dicembre 2014

Cagliari, 15 dicembre 2014 - I direttori dei dipartimenti dell’area medica dell’Ateneo di Cagliari e quelli dei Dipartimenti ad attività integrata dell’Azienda ospedaliero-universitaria si sono riuniti questa mattina con il Rettore Giovanni Melis e con il prorettore per le attività sanitarie, Alessandro Uccheddu, il presidente della Facoltà e i rappresentanti in Senato accademico, per analizzare le problematiche relative alla concertazione sul nome del nuovo Direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria.

I presenti hanno concordato sul fatto che - nella individuazione del nome - l’Ateneo ritiene indispensabile il rispetto di alcuni requisiti: deve trattarsi di un direttore che condivida l’esigenza di dare continuità al progetto del completamento dell’ospedale universitario “Duilio Casula” a Monserrato secondo gli indirizzi definiti nel documento sull’atto aziendale già approvato dall’Università di Cagliari. Si ritiene inoltre indispensabile il possesso di una adeguata esperienza nel settore e una discontinuità rispetto ai passati condizionamenti derivanti dai conflitti di interessi sulle linee generali della politica universitaria in ambito sanitario, sia per gli aspetti assistenziali sia per quelli relativi alla formazione e alla ricerca.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli -  tel. 070 6752216