UniCa UniCa News Notizie Il professor Stefano Mariotti nuovo presidente nazionale AIT

Il professor Stefano Mariotti nuovo presidente nazionale AIT

L’ordinario di endocrinologia dell’Università di Cagliari alla guida dell’Associazione Italiana della Tiroide
02 dicembre 2014

L’ordinario di endocrinologia dell’Università di Cagliari alla guida dell’Associazione italiana della tiroide, di cui è uno dei fondatori. Già nel direttivo come "presidente eletto" da gennaio, entra ora in carica per il suo mandato annuale.

Stefano MariottiCagliari, 2 dicembre 2014 (IC) - Si è appena svolta a Milano, dal 27 al 29 novembre, l’ottava edizione del Congresso dell’Associazione Italiana della Tiroide. Nel corso dell’evento, ospitato dall’Università Statale del capoluogo lombardo, il professor Stefano Mariotti - ordinario di Endocrinologia e direttore del Dipartimento di Scienze mediche "Mario Aresu" dell’Università di Cagliari - è subentrato alla presidenza nazionale dell’AIT, dando il cambio al predecessore Paolo Beck-Peccoz che rimane nel direttivo assumendo la carica di “past president”.
Considerato tra i maggiori esperti del campo, Stefano Mariotti (nella foto) dirige anche l’Unità operativa complessa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, con sede nella cittadella di Monserrato, centro all’avanguardia per le malattie del sistema endocrino e del metabolismo.

I lavori del congresso AIT, tra i vari temi dibattuti da esperti italiani e internazionali, hanno evidenziato un aumento dell’incidenza dei carcinomi alla tiroide, seconda tipologia di tumore tra le donne, con una proporzione di circa 8 a 1 rispetto ai maschi.

IN RETEwww.associazioneitalianatiroide.org

Quartos puntata del 25 gennaio 2014 (Prof. Stefano Mariotti - Malattie Tiroidee)