UniCa UniCa News Notizie Disabilità intellettive, un Master su didattica e psicopedagogia

Disabilità intellettive, un Master su didattica e psicopedagogia

Cofinanziato dal Ministero, punta alla piena integrazione e alla qualità della vita degli alunni. Scadenza il 24 novembre
11 novembre 2014

Cagliari, 10 novembre 2014 - Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA PER ALUNNI CON DISABILITÀ INTELLETTIVE, per l’A.A. 2014/2015, attivato dall’Università di Cagliari in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna. Il Master, della durata di un anno, si propone di approfondire, in un’ottica multidisciplinare, tematiche relative alla didattica, pedagogia e psicologia finalizzate all’elaborazione di un Piano Educativo Individualizzato, che permetta la piena integrazione e la promozione degli apprendimenti e la qualità della vita degli alunni con disabilità intellettiva.

Il Master è cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - MIUR - con i fondi previsti dalla Legge n. 170 dell’8.10.2010 per l’attuazione di programmi di formazione e aggiornamento del personale docente e dirigenziale delle scuole sulle tematiche e problematiche della disabilità.

Il Master è aperto a un numero massimo di 120 partecipanti, di cui 100 sono riservati ai docenti delle scuole primarie statali e paritarie, ai dirigenti scolastici delle scuole primarie statali e ai coordinatori didattici delle scuole primarie paritarie. Sono inoltre previsti ulteriori 20 posti destinati a laureati in Scienze della Formazione Primaria, in Scienze dell’educazione e della formazione e titoli equipollenti.

Per l’accesso al Master è stata indetta una selezione pubblica, a cui è possibile iscriversi fino alle 12 del 24 novembre. Informazioni, bando e modelli di domanda di iscrizione sono disponibili cliccando qui